Nuovo appuntamento de Il Sole 24 ORE con le “Guide del Professionista”: da giovedì 16 febbraio, il quotidiano offrirà ai lettori quattro pagine di approfondimento dedicate alle principali novità legislative del 2006 e agli adempimenti in calendario per professionisti e imprese.
Obiettivo delle “Guide del Professionista” è dare agli operatori, attraverso i commenti e le analisi degli esperti de Il Sole 24 ORE, un quadro di riferimento chiaro che completa l’informazione fornita ogni giorno sulle pagine del giornale.
Uno strumento destinato agli operatori ma accessibile anche ai non addetti ai lavori, grazie ad un linguaggio semplice e alla facilità di consultazione. Dagli avvocati ai commercialisti, dagli ingegneri ai medici, saranno molteplici le categorie professionali cui l’inserto si rivolgerà affrontando di volta in volta un tema monografico.
I primi due inserti, in edicola su Il Sole 24 ORE giovedì 16 e lunedì 20 febbraio, saranno dedicati al Diritto di Famiglia, e, in particolare, alle nuove regole sull’affido dei figli e le separazioni. La legge sull’affido condiviso rappresenta infatti una rivoluzione per tutti gli operatori del diritto, oltre che naturalmente per tutti i cittadini. Accanto quindi all’approfondimento di temi sulla gestione del patrimonio del minore, l’assegno di mantenimento, l’assegnazione della casa, la Guida non mancherà di illustrare anche i cambiamenti degli ultimi scorci di legislatura: dal 1° marzo arrivano infatti le regole per le cause civili di separazione e divorzio che dovrebbero accelerare i tempi dei processi.
Le Guide saranno arricchite da un’apposita sezione sul nostro sito all'indirizzo
www.ilsole24ore.com/norme che proporrà i principali documenti normativi, tra testi di legge, decreti e circolari, e una rassegna delle più significative pronunce giurisprudenziali. Completerà l’offerta una sezione multimediale con interviste e testimonianze degli esperti. Per il primo appuntamento con la Guida dedicata all’affido dei figli, sarà disponibile on line un’intervista con l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace.
Molto fitto il calendario delle prossime uscite: nuovo processo civile, dichiarazione Iva 2005, redazione del bilancio, totalizzazione dei contributi previdenziali sono alcuni dei temi che saranno affrontati.