ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

No di Turigliatto al ddl welfare. Al Senato fondamentali i voti dei senatori a vita

di Nicoletta Cottone

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 novembre 2007


Al Senato sul ddl welfare sarà fondamentale l'apporto dei senatori a vita. Il senatore della Sinistra critica Franco Turigliatto ha, infatti, annunciato che sul disegno di legge che recepisce il protocollo welfare del 23 luglio scorso voterà no. «Io voterò no - ha detto il senatore Turigliatto - anche se mettono la fiducia voterò no, non recedo dalla mia posizione». Il ddl di riforma del welfare, per Turigliatto, è una «ferita gravissima, un provvedimento inaccettabile».

Se Turigliatto voterà contro, dunque, il risultato al Senato sarà di 157 a 157, visto che la differenza tra la maggioranza e opposizione è solo di 2 voti. «Non posso farci niente - dice il senatore che ha lasciato il Prc - i voti se li prendano dai senatori a vita. Io non faccio più parte della maggioranza, come ho avuto modo di dire anche in aula e sono all'opposizione da sinistra».

Al Senato, però, in caso di parità di voti il provvedimento viene bocciato. Tornerebbe, dunque, lo scalone della legge Maroni, fortemente criticato dalla sinistra. Per tutta risposta Turigliatto fa spallucce: «Hanno levato lo scalone per lasciare gli scalini, rimane una pessima legge». Dunque, quando il ddl welfare, che oggi riceverà il voto sulla fiducia e domani mattina sarà licenziato dalla Camera, approderà al Senato, dove i numeri della maggioranza sono risicati, saranno i senatori a vita l'ago della bilancia.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-