ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Parcelle in contanti, limite a 500 euro

di Cristina Odorizzi

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 aprile 2008

«... PAGINA PRECEDENTE
Proprio in considerazione di questi potenziali aggravi, dal 1° novembre 2007 sono esonerati dalle modalità di pagamento vincolato per qualsiasi cifra, quindi anche superiore a mille, i soggetti individuati dal decreto ministeriale 3 ottobre 2007. Vale a dire:
le persone fisiche il cui reddito complessivo non è superiore all'importo dell'assegno sociale previsto dall'articolo 3, commi 6 e 7, della legge 335/95;
le persone fisiche non residenti, come stabilito dall'articolo 2 del Testo unico delle imposte sui redditi. In sostanza, si tratta delle persone che per almeno 183 giorni l'anno non hanno domicilio o residenza in Italia o non risultano iscritte all'Anagrafe della popolazione residente;
i diversamente abili che presentano una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che è causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa e tale da determinare un processo di svantaggio sociale o di emarginazione (articolo 3 della legge 104/92).
Per attestare la sussistenza delle condizioni di esonero, il cliente deve produrre al professionista una dichiarazione sostitutiva.

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-