«...
PAGINA PRECEDENTE
Intervento penoso
Mi sembra un intervento penoso. (Nino - Rutigliano, Bari)
Solo un contentino
Panacea e contentino senza risolvere i problemi. (Valter Tellaroli - Volta Mantovana, Mantova)
Sono loro a dover fare i sacrifici
Ma quando la finiscono di prendere in giro la popolazione ed incominciano loro a fare i sacrifici? (Pietro C.)
È una schifezza
Essenziale il commento di Natale: è una shifezza! (Natale B.)
Meglio 40 euro in più ai pensionati minimi
Sarebbe stato molto più semplice, far trovare 40 euro in più al mese nelle pensioni più basse. Invece la social card, va richiesta, bisogna documentare di rientrare nei parametri di reddito previsti etc etc . Penso che saranno in molti, vista anche l'esiguità della cifra, che rinunceranno a richiedere la carta, pur avendone diritto. In definitiva ho l'impressione che si tratti di una operazione più di apparenza che di sostanza. (Gian Luca Puccioni - Pisa)
Mortificante
Un'unica parola occupa la e-mail di Carlo: mortificante. (Carlo A.)
Cataloga i cittadini e li umilia
È una manovra che cataloga i cittadini e li umilia, crea nuovi costi per produrre le carte e rischia di dare soldi agli evasori. La cosa migliore è abbassare le tasse alle fascie medio basse. (Filippo Cossu - Oristano, Sardegna)
Con la card si inietta liquidità
Ritengo utile iniettare liquidità in questo periodo di frenata della spesa, e le fasce più deboli sono le più giustamente indirizzabili. Ritengo che in futuro lo strumento social card (che chiamerei Personal Card) potrà essere usato anche con altri fini, (es. per studenti che meritano una borsa di studio) o altre applicazioni occasionali, una tantum, in modo da non configurare necessariamente uno stato sociale critico. (Franco B.)
Quanto prendono le banche?
Mi chiedevo quanto prendono le banche per ogni transazione con questa carta. (Diego Pigozzo)
Il perbenismo degli acidi contrari alimenta la crisi degli animi
Sono soldi in tasca ai poveri veri, che non hanno cellulare e internet per blaterare contro Berlusconi, dimentichi dei guasti di Prodi e Visco. Il perbenismo degli Acidi Contrari alimenta anche la crisi degli animi. (Elio - Reggio Emilia)
Con la guerra la tessera annonaria, oggi la card
Con la guerra avevamo la tessera annonaria. Oggi a pochi eletti propinano la social card. È proprio vero, gli italiani sono vaccinati a tutto....o quasi . (Romano S.)
Tanto fumo e poco arrosto
Tanto fumo e poco arrosto. Speriamo in misure più serie! (Aldo Vanzo)
Dare dignità a lavoratori e pensionati
Non capirò mai per quale motivo invece di fare l'elemosina a pochi, cosa di per sè inutile oltre che offensiva e umiliante, non si pensa a dare dignità a lavoratori e pensionati con iniziative serie, concrete e durature. Detassare tredicesime, questo no, non si fa...è troppo costoso. E invece spendere 450 milioni di euro per una manovra che sembra la versione moderna della tessera annonaria non è altrettanto costoso? Non crederanno seriamente che per un pensionato che sopravvive con 350 euro al mese un contentino di 40 euro faccia la differenza! Rendiamo più dignitose le loro pensioni e permettiamo ai giovani di costuirsene una decente. Pensiamo ai precari, a chi lavora in nero e non può neanche permettersi un appartamento da solo, a chi a 40 anni ha ancora bisogno di un garante. È mai possibile che non ci sia nessuno dei nostri rappresentanti, e quindi in teoria nostri "dipendenti", che pensi seriamente a risolvere i problemi senza soffiarci fumo negli occhi nei momenti di difficoltà? Ogni giorno che passa mi sento sempre più presa in giro. (Rossella Cafuoti)
CONTINUA ...»