ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Via libera della Camera al ddl Sviluppo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 luglio 2009

Via libera dalla Camera al Ddl sviluppo. I voti a favore sono stati 254, i contrari 205 e 25 gli astenuti. Il provvedimento, che é stato modificato da Montecitorio, torna nuovamente al Senato in quarta lettura per l'approvazione definitiva. Nel provvedimento trovano spazio la Robin tax al 6,5%, l'implementazione del fondo per la social card con i proventi delle multe dell'Antitrust. Con la disciplina delle reti d'impresa il provvedimento mira a favorire l'integrazione e la competitività delle piccole aziende attraverso nuovi modelli di aggregazione che prevedono agevolazioni fiscali, finanziarie e amministrative e che prescindono dai tradizionali vincoli territoriali dei distretti.

Nel provvedimento anche l'avvio del nucleare. Il governo é delegato ad adottare entro sei mesi dall'approvazione della legge uno o più decreti delegati sui criteri per la localizzazione sul territorio nazionale delle centrali per la produzione di energia elettrica nucleare e dei siti per lo stoccaggio dei rifiuti radioattivi. Viene fra le altre istituita l'Agenzia nazionale per la sicurezza nucleare, composta dal presidente e da quattro membri, nominati dal Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio.

Soddisfatto il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola. È «un provvedimento storico, che contiene riforme fondamentali per la modernizzazione del Paese e del sistema produttivo ed è un contributo importante al superamento della crisi e al riavvio della crescita».(N.Co.)

1 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-