NORME &TRIBUTI

 
 
 

Scudo fiscale 2009: notizie e aggiornamenti

 
HOME DEL DOSSIER
Le parole chiave

Approfondimenti

Da venerdì in edicola la guida pratica allo scudo fiscale

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 settembre 2009

Una guida pratica al rientro dei capitali che illustra opportunità e difficoltà dell'operazione di rimpatrio e regolarizzazione delle attività all'estero. Da venerdì 2 ottobre è in edicola con Il Sole 24 Ore Scudo Fiscale, un volume di 104 pagine che affronta i punti chiave dello scudo, con commenti, schemi, esempi e documenti.
La guida, realizzata dagli esperti del Sole 24 Ore, è aggiornata con gli ultimi chiarimenti arrivati dall'amministrazione finanziaria.

Dopo un excursus sulle linee guida dell'operazione varata dal governo, il volume passa ad analizzare i possibili destinatari della sanatoria e le modalità per attuarla: il rimpatrio, la regolarizzazione e il rimpatrio giuridico. Il volume analizza poi le tutele offerte dallo scudo: dall'anonimato alle coperture in ambito penale e fiscale.

Un capitolo della guida è inoltre dedicato agli intermediari a cui spetta il compito di realizzare materialmente le operazioni o di indirizzare i clienti verso la strada migliore per il "ritorno". Completano il volume le strategia messe in campo dal fisco per contrastare l'evasione.
La guida Scudo fiscale è in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese, a partire dal 2 ottobre, a 4,90 euro oltre al prezzo del quotidiano.

30 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-