ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Bonaiuti: l'obiettivo è un fisco moderno con equilibrio di bilancio

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
9 gennaio 2010


"Sono contrarie al vero e addirittura ridicole alcune ricostruzioni apparse stamani su certi quotidiani: in particolare, per quanto riguarda la volontà del governo di varare un provvedimento 'una tantum' di riduzione delle tasse, quale segnale propiziatorio di consensi in vista delle elezioni regionali". E' quanto precisa in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti.
"Il Governo Berlusconi - sottolinea - non pratica politiche di questo tipo ma interviene con provvedimenti seri, concreti, strutturali. L'obiettivo del governo è duplice. Da un lato, intende mantenere l'equilibrio fondamentale dei conti dello Stato nell'interesse di tutti i cittadini - e ricordiamo che questa linea ha permesso all'Italia di reggere l'urto della crisi globale molto meglio di tanti altri Paesi. Dall'altro lato, tenendo fermo l'impegno alla disciplina di bilancio, il governo intende disegnare per il futuro, con la serietà e i tempi necessari, un sistema fiscale diverso dall'attuale ormai abbondantemente superato dalla storia, un sistema che porti l'Italia alla modernità fiscale", conclude Bonaiuti.

In una conversazione con la Repubblica, il premier Silvio Berlusconi è tornato sulla riforma fiscale, richiamando il piano di riforma del centrodestra, che era stato predisposto prima delle elezioni delle elezioni del 1994, che prevedeva due sole aliquote.

9 gennaio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-