Servizi

Il Sole Mobile

Link Utili

Le iniziative speciali al salone dell'Ict


XMedia Community
Percorso attraverso gli stand degli operatori emergenti della multimedialità digitale integrata, area di collegamento tra i mondi dell’informatica e della televisione e di testimonianza della forte focalizzazione sulla convergenza. XMedia (padiglione 12) raccoglie i principali prodotti hardware e software del settore audio video indirizzati ad applicazioni professionali.
Xmedia rappresenterà una vetrina per le tecnologie digitali applicate all’audio video che consentono di proporre un crescente numero di opportunità di comunicazione indirizzate al mondo professionale e aziendale. Ci sono, tra l’altro: presentationi congressuali con impianti di amplificazione audio, sistemi di televoto, video riprese e video proiezioni anche in multischermo; impianti di videoconferenza per agevoli forme di meeting nazionali e internazionali; totem interattivi per informazioni di pubblico interesse; “digital signage”, inteso come pubblicità dinamica o cartellonistica elettronica da esporre in negozi, vetrine, centri commerciali e luoghi pubblici; impianti audio per la diffusione di messaggi in luoghi a vasta presenza di pubblico; sistemi di videocontrollo e monitoraggio professionale; strutture radiofoniche e televisive di taglio professionale e aziendale con diffusione via web, note come Ip-Radio e IpTv.

Percorsi dell’Innovazione
Iniziativa frutto della collaborazione con Nòva24-Il Sole 24 Ore è nata con l’obiettivo di offrire una vetrina dell’innovazione made in Italy. Nell’edizione 2006, “I Percorsi dell’Innovazione” (pad. 8) cresce, passando, rispetto all’edizione 2005, da poco più di 20 espositori a quasi 40, coprendo una superficie di quasi 500 metri quadrati e offrendo un programma di incontri e convegni di alto profilo per l’intera durata di Smau. A corollario il programma di convegni “Le conversazioni di Nòva24-Il Sole 24 Ore”.
Tra i 40 espositori: Alcatel Alenia Space (presenta quattro progetti ), Alma Vision (tecnologia S-cube, smart surveillance system), Arcadia Lab (Galileo Cad, sistema per la ricerca di lesioni sospette partendo dalle immagini della mammografia digitale), Eurotech (il personal supercomputer Clù), Pdimensional (tecnica elettroforetica), Scriba Nanotecnologie lavora allo sviluppo di una piattaforma tecnologica denominata "Nanotag"), Siet (sistema per la rappresentazione di immagini digitali a tre dimensioni), StMicroelectronics (piattaforma In-Check, per l’analisi del Dna), Università degli Studi Genova (laboratorio per E-learning knowledge management), Waymedia (soluzioni per la comunicazione di prossimità basate su tecnologia Bluetooth verso dispositivi portatili).

Digital Workstyle
Favorire la conoscenza dei vantaggi che le nuove tecnologie possono offrire nel migliorare i processi aziendali. È questo l’obittivo di Digital Workstyle (padiglioni 8 e 12).
Le tre aree-mostra presenteranno soluzioni innovative per il magazzino, per la gestione della piccola e media impresa, per il retail e per la pubblica amministrazione.
In particolare, l’allestimento curato da Datalogic simulerà le attività di gestione di un magazzino grazie a installazioni Wi-Fi e Rfid.
Ibm Italia sarà presente con diverse applicazioni dedicate alla Pmi: Buy&Go, sei soluzioni integrate e scalabili, composte da hardware software e servizi per backup e ripristino dei dati, integrazione delle risorse aziendali in un portale flessibile e sicuro, incrementazione della posta elettronica per la condivisione di informazioni sicure, archiviazione di posta e documenti, miglioramento della sicurezza, creazione e gestione di un negozio on line; le soluzioni gestionali Acg; Total Store, un nuovo concetto di negozio del futuro che riconosce il cliente al suo ingresso e lo accompagna all'interno mettendo le sue esigenze al centro di ogni attività del punto vendita.
Completa il percorso la Carta Regionale dei Servizi – Regione Lombardia che propone ai funzionari della pubblica amministrazione alcuni esempi di applicazioni pratiche della Carta. I visitatori potranno testare in prima persona il nuovo chiosco interattivo, consultabile con la Carta Regionale dei Servizi, la nuova tessera sanitaria in formato bancomat.

e-Academy
E-Academy affianca e integra lo spazio espositivo con oltre cento seminari dedicati a temi di interesse e attualità per il target professionale del Salone. Gli incontri, della durata di 50 minuti ciascuno, suddivisi in funzione delle esigenze e del livello di conoscenza dei destinatari, sono affidati a relatori indipendenti, esperti, docenti, consulenti, formatori, e organizzati in collaborazione con atenei, istituzioni pubbliche e private, associazioni e case editrici. I seminari sono di tipo divulgativo o specialistico.



 

Iniziative ed eventi

-

Cerca quotazione