Servizi

Il Sole Mobile

Link Utili

Tecnologie per migliorare la pubblica amministrazione


Olivetti (8-A58) presenta le soluzioni per la raccolta delle puntate per i giochi autorizzati dai Monopoli di Stato (scommesse e gioco del lotto), quelle per il pagamento di utenze,l’emissione di valori bollati attraverso terminali da banco e portatili e quelle per l’automazione dei seggi elettorali: dal terminale per il gioco del lotto Mael 370/E ai terminali multi-servizi Mael 105 e 205; dal terminale Maaf per valori bollati telematici al terminale per le elezioni E-Vote100. Nell’area Transportation Mobility saranno esposti i prodotti per l’e-ticketing, che comprendono i modelli V@lida, Combo e Xp per la validazione di titoli contactless e cartacei e V@lida 500, la nuova soluzione Olivetti per la validazione combinata di biglietti a banda magnetica e di tessere contacless.
Completa la gamma una postazione d’agenzia per l’emissione di biglietti, basata su Explor@ 200, il nuovo terminale Pos con touch screen e sulla stampante Print@ ad alta autonomia.

Carta Regionale dei Servizi di Regione Lombardia (pad. 12- stand D10) propone alcuni esempi di applicazioni pratiche. Dotata di microchip, la Carta permette agli utenti di visionare il proprio fascicolo sanitario on line. L’area è dotata anche di postazioni sperimentali per mostrare come la Carta, oltre che tessera sanitaria, permetta l’accesso a molti servizi amministrativi. Presto, infatti, potrà essere usata anche tramite decoder digitale terrestre per richiedere, nei comuni abilitati, certificati anagrafici.
DukeNet di 888 Software Products (12-L17) è una piattaforma workflow, per la progettazione, la gestione ed il miglioramento dei processi aziendali, basata su Dbms Microsoft Sql Server. La soluzione, disponibile nelle versioni PA, Pmi ed Express, si integra facilmente con gli strumenti di Office e gli applicativi terze parti già in uso in azienda.
Il Senato della Repubblica (8-D80) ha recentemente adottato il programma Total Eclipse come sistema principale per la redazione dei resoconti stenografici. Si tratta di un software per la trascrizione assistita.

Alcatel Alenia Space (8-A82) presenta tra l’altro i progetti Cosmo-skymed, la nuova costellazione di satelliti radar per l’osservazione della Terra sviluppata per conto dell’Agenzia Spaziale italiana e il ministero della Difesa e utilizzata per il monitoraggio e prevenzione dei rischi ambientali e per la sicurezza.

Poste Italiane (8-C72) presenta soluzioni It destinate a Pmi e alla PA: i prodotti finanziari Prestimpresa, Bancoposta on line, Leasing e Conto Office; i servizi di corrispondenza Certitel Catasto Web, Certofax, Posteweb, sala Posta Virtuale; posta Check Up, nonchè prodotti offerti da Postecom, come firma digitale, posta elettronica certificata.

Computer Sharing (12-L21) mostra il sistema Baby School@CS per l’iscrizione ad asili nido e materne. La procedura gestisce l’intero iter amministrativo: dalla richiesta di iscrizione, dalle graduatorie, alla personalizzazione delle rette, alla gestione dello scadenziario e relativi pagamenti.

StMicroelectronics (8-A82) presenta la piattaforma In-Check, un innovativo dispositivo che consente di effettuare a costi bassi e tempi ridotti l’analisi del Dna.

Telepass Personale di Artech (8-K62) è un’applicazione hardware/software che esegue monitoraggio, controllo accessi e tracciamento di persone, veicoli e materiali, ideale anche per gli accessi ai caselli autostradali.




 

Iniziative ed eventi

-

Cerca quotazione