Servizi

Il Sole Mobile

Link Utili

Un salone tutto nuovo per dimenticare il passato


In un contesto di ripresa dell’economia, l’It, considerato da sempre un settore trasversale e “ancillare” a tutti i comparti produttivi, spera, dopo tre anni di forte rallentamento. Mai come quest’anno Smau, giunto alla 43. edizione, fungerà da cartina di tornasole; soprattutto in considerazione del fatto che, dopo l’edizione di transizione dell’anno scorso, il salone ha definitivamente svoltato verso il business. L’impressione è che, dall’avvento del nuovo patron Cazzola, la kermesse milanese abbia rinunciato ai lustrini, per privilegiare una visione più orientata alla concretezza: tecnologia avanzata, ma essenziale, finalizzata a supportare il buon funzionamento dell’azienda e la sua competitività. A Smau però è facile accorgersi di un fenomeno che impatta alcuni settori dell’It (si pensi ai dispositivi portatili), cioè la massiccia introduzione di tecnologie consumer all’interno di dispositivi business, e viceversa. L’appuntamento è da mercoledì 4 a sabato 7 ottobre, per la prima volta presso il nuovo quartiere fieristico di Rho-Pero. L’ingresso, va da sé, è riservato esclusivamente agli operatori professionali. Un occhio particolare alle piccole e medie imprese, quelle che (soprattutto le piccole e le piccolissime) da sempre investono poco o nulla nell’innovazione e alle quali soprattutto è diretto lo slogan della manifestazione “Scardatevi il passato”. A loro (ma non solo, naturalmente) Smau riserva una serie di servizi dedicati, per meglio orientarli nell’offerta dei 441 espositori.


Quando: da mercoledì 4 a sabato 7 ottobre 2006, dalle 09:30 alle 18:30.

Dove: nuovo quartiere fieristico di Rho-Pero, Padiglioni 8 e 12.

Come ci si arriva: metropolitana, Linea Rossa, capolinea Rho-Fiera Milano. Un bus navetta collega la stazione ferroviaria di Rho.al centro espositivo. Il servizio è effettuato tutti i giorni dalle 6,20 alle 20,15 da lunedì a sabato e dalle 09,00 alle 19,25 per le domeniche di manifestazione fieristica (per gli orari: www.gtmspa.it).

Ingresso: riservato esclusivamente agli Operatori professionali. Gli Operatori potranno accedere, previa compilazione di una dettagliata scheda di registrazione, a pagamento (biglietto giornaliero eurro 15) oppure tramite invito da parte delle aziende espositrici.

Le aree espositive: Tecnologie e soluzioni per l’Impresa, Produttori e distributori di soluzioni hardware, Produttori e distributori di soluzioni software, Identificazione e sicurezza ,Telecomunicazioni, Networking, Sound Vision, Digital Imaging, Tecnologie e soluzioni digitali per la Pubblica Amministrazione, E-Mobility, Ricerca di base e applicata, Editoria specializzata, Associazioni ed organizzazioni.



 

Iniziative ed eventi

-

Cerca quotazione