Servizi

Il Sole Mobile

Link Utili

Le novità del software per le imprese

Le aziende che considerano le persone come la risorsa principale, che comprendono l’importanza della conoscenza come chiave per il successo, che adattano i sistemi alle persone e non il contrario, sono quelle che indirizza la strategia “People Ready” di Microsoft (12-K32). A questa concorrono le soluzioni a iniziare dalla nuova versione del sistema operativo Vista, che prevede diverse novità in termini di sicurezza e gestione. L’ottimizzazione dell’infrastruttura per la produttività aziendale guarda al soggetto singolo ma anche alla collaborazione tra soggetti: l’adozione di soluzioni basate su Microsoft 2007 Office System e la soluzione per la messaggistica Microsoft Exchange Server 2007 permettono di aumentare efficacia ed efficienza dei dipendenti e la collaborazione.

Symantec (12-H02) presenta le versioni 2007 di Norton Antivirus e Internet Security. Ibm è presente nell’area Digital Workstyle con soluzioni hardware, software (le Acg) e servizi per le Pmi. PalmoPicking di Palmosoft (8-F65) è un programma che controlla il carico e lo scarico merci, estraendo dal sistema gestionale le anagrafiche clienti/fornitori. Tramite palmare, per ogni bolla il magazziniere può gestire nel dettaglio la merce da scaricare (funzione di scarico), assicurandosi che questa sia segnata sulla bolla (funzione di carico) per verificarne l’effettiva consistenza e controllarne il quantitativo, visualizzando in tempo reale se un articolo è stato preso o controllato parzialmente. Adobe Systems (8-K59) è presente con la versione 8 del suo Acrobat, lanciata proprio in questi giorni, per una gestione più efficace dei documenti e dei moduli Pdf, e la possibilità di avviare attività comuni, come la combinazione, la firma e la protezione di file Pdf, l’interazione con moduli Pdf, la revisione di documenti e la loro condivisione o il lancio di una conferenza web in tempo reale. Per la prima volta, tutti i prodotti Acrobat 8 e Adobe Reader 8 permetteranno l’accesso, tramite un solo tasto, al software Adobe Acrobat Connect, un servizio hosted di facile uso che permette di entrare in modo immediato in una sala riunioni personale per partecipare a una conferenza Web in tempo reale. Nutrita la pattuglia di software house italiane. Tra le altre: Pat (12-C42) con il suo Crm; la genovese Edisoftware (12-K20) con SmarTech, verticale per le aziende che svolgono attività di Assistenza Tecnica e Help Desk, e OndaUp, un gestionale semplice e completo per la Pmi; TeamSystem (8-L58) con Legal Office, la prima versione di Office Professional per gli studi legali, sviluppata con Microsoft Italia; Top Consult (12; L24) che integra il suo Top Media Ned, per la gestione documentale, col Crm di Microsoft Dynamics; Poker (8-La74) con Quasar-X manutenzione, sistema integrato per la manutenzione. Quick Press di Soluzioni Edp(12-G58) è un prodotto per la stampa grafica su iSeries. Sheltering (12-e28) presenta il software Smart Logon, per l’autenticazione sicura, Autel (8-M71) una soluzione per il retail e l’automazione della forza vendita. Camax DS (12-D21) presenta la tecnologia retrovetrina che permette l’emulazione del mouse attraverso un vetro spesso fino a 18mm, permettendo a un cliente di toccare la vetrina di un negozio e interagire dall’esterno con un applicativo che si trova all’interno, 24x24, 7 giorni su 7.

 

 



 

Iniziative ed eventi

-

Cerca quotazione

champions

L'Inter (2-1a Mosca) brava e fortunata: ribalta il risultato e vince

auto

Rimandato il lancio della «Panda cinese» per la causa con la Fiat

expo 2015

Luci sui progetti che fanno bella Milano: l'omaggio agli ospiti di Expo 2015

anniversari

Novant'anni fa la battaglia di Caporetto, madre di tutte le batoste

computer

Asus: così il notebook diventa ultraleggero

prospettive

Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca (Stefano Capra / Imagoeconomica)

Turismo a Roma, invia le tue domande per il forum di mercoledì

GIAPPONE

La palazzina del Progetto Sofie sottoposta all'esperimento anti-sismico

Terremoto del settimo grado della scala Richter, ma la casa in legno fatta nel Trentino resiste

iniziative

L'appello di Nòva24: il Governo rilancia sul 5 per mille

viaggi24

Foto

Texas. Il resort tra 900 pini
Soggiorno verde nella regione texana di Lost Pines tra green e danze gitane

In Evidenza

Notiziario Farnesina
Le informazioni utili per le imprese che operano sui mercati esteri.

Il GME a "Zero Emission"
Il Gestore del Mercato Elettrico parteciperà alla mostra-convegno italiana sull’energia che si terrà presso la nuova Fiera di Roma, dal 28 al 30 settembre

World Business Forum
Scopri la storia del creativo Martin Lindstrom e di numerosi altri guru d'impresa

Nòva Gallery
Un album ricco di foto...inviate da voi!

Pubblicità