Servizi

Il Sole Mobile

Link Utili

Networking, le reti al centro del business



Nel suo spazio dedicato all’innovazione, Ibm (8-G50) presenta, tra l’altro, Security Trade Lane, il progetto realizzato insieme a Maersk Logistics per migliorare la qualità della tracciabilità dei container e aumentare la sicurezza della merce trasportata, nonché alcune demo di comunicazione su Ip relative al mondo del banking e dell’e-government. Fra le soluzioni presentate, la nuova versione di Lotus Sametime 7.5, disegnata per fornire uno strumento di instant messaging e web conferencing, ma soprattutto per introdurre metodi innovativi nella connessione tra persone, nella formazione di comunità e nella condivisione di informazioni.

La romena Sc Topex (12-G20) presenta tra l’altro il suo multiSwitch Topex multiSwitch, una soluzione softswitch carrier-grade che assicura il controllo delle telefonate, servizi multipli e tipi multipli di segnalazione. Offre servizi telecom Classe 4 e Classe 5 utilizzando una infrastruttura basata su Ip.

Contact+ di Altesys (8-K83) è una piattaforma di comunicazione su Ip con funzionalità avanzate, che consente di integrare voce e dati su un’unica infrastruttura e di gestire le chiamate telefoniche interfacciandosi direttamente alle linee tradizionali, via rete alla Lan aziendale e al mondo Ip. La piattaforma rende immediatamente disponibili servizi come: voicemail, Ivr, Lcr, Cdr, Acd, conference, inoltro delle chiamate, gestione delle code in entrata, routing delle chiamate in base a tariffari caricati dall’utente, funzionalità di reporting e statistiche in tempo reale. Compatibile con tutti i telefoni Ip, Wi-Fi, Usb e Softphone. Può essere integrato con qualsiasi piattaforma Crm aziendale, database esterno o struttura telefonica preesistente.

Con la soluzione convergente Nortel Business Communication Manager per l’Ip telephony che Nortel (12-H02) ha sviluppato in particolare per le Pmi, è possibile realizzare un sistema di comunicazione semplice e integrato, evitando costi e problemi che crescono al crescere del numero dei sistemi utilizzati, come router, Pabx, call center, sistemi di messagistica e Ivr, o in seguito al bisogno di integrare il sistema comunicazione con i sistemi informativi dell’azienda e con il web. Nortel Business Secure Router 222 per le Pmi è un dispositivo di accesso a banda larga per applicazioni convergenti che fornisce una connessione sicura via internet tramite una linea di utente dsl. Nortel Business Access Point 120 consente alle Pmi di realizzare una rete locale wireless: comunicazioni voce, dati e multimediali si spostano insieme all’utente, dove è necessario. La serie Nortel Business Ethernet Switch 100 si basa su di uno switch di tipo stand-alone.
Lo spazio di BT Albacom (pad.12- stand F32 G31) si sviluppa su tre aree: una di demo dedicata alle soluzioni di convergenza fisso mobile (BT Fusion Corporate Site e Net che utilizzano terminali di nuova generazione dual mode wi-fi/Gsm) e al servizio Ip Centrex sviluppato su piattaforma Alcatel; un’area dedicata alle soluzioni Ip per le grandi aziende, e Mobile Xpress, soluzione per il lavoro flessibile; un’area per le Pmi con le novità di Vip, l’offerta integrata di fonia, accesso a Internet Adsl (fino a 8 Mega) e servizi Web. La vera novità di questo servizio è che da oggi Vip diventa mobile con BT Fusion, il cellulare di ultima generazione che unisce i vantaggi del telefono fisso e del cellulare.

Lo Spa9000 di Linksys (12-H02) è un centralino Pbx dotato di Voice-over-Ip. Ha una intuitiva interfaccia Web, ed è in grado di suportare 4 telefoni Ip (espandibile a 16); supporta il protocollo Sip.
Espia (12-G41) presenta VoiSmart Sms, un gateway Ip per l'invio e la ricezione di Sms su larga scala. È un vero black box, raggiungibile in rete tramite indirizzo Ip, configurabile come mail server o come client Pop3. Sempre da Espia, VoiSmart Business Pbx, un centralino VoIp modulare che riesce a gestire fino a 120 linee Pstn, da una a quattro linee Pri, più la connessione diretta con il Web.





 

Iniziative ed eventi

-

Cerca quotazione