Servizi

Il Sole Mobile

Link Utili

Bmw rinnova il beste seller X5. In vetrina la nuova Mini



A Bologna con due prime europee, la nuova Mini e Zanardi Presente al Padiglione 30 con uno stand complessivo di 2320 mq, la Casa di Monaco partecipa alla 31a edizione del Motor Show di Bologna con i brand Bmw e Mini, mostrando al pubblico una gamma di prodotti sempre più ampia e ricca di soluzioni tecnologiche d'avanguardia fra cui spiccano in particolare la nuova Bmw X5, la nuova MINi e la Bmw Hydrogen 7. Il Bmw Group partecipa anche a diverse attività in pista. Domenica 10 dicembre, alla Shell Arena dell’Area 48, schiera in gara i piloti Alessandro Zanardi e Jörg Müller al volante delle loro Bmw 320si WTCC. Da venerdì a domenica la pista dell’Area 48 ospita anche i Bmw Serie 1 Test Drive. Organizzati dalla Mi.Ro. Service i test sono a partecipazione gratuita: a disposizione dei piloti istruttori e del pubblico ci sono quattro vetture (con questi orari: 8 dicembre, 12:10-12:30, 15:00-15:20, 17:00-17:20; 9 dicembre, 13:10-13.30, 15:30-15:50, 17:30-17:50; 10 dicemnre, 12:30-12:50, 15:05-15:25, 17:30-17:50). Il pubblico può provare anche la nuova Mini
all’Area 46, dove ogni giorno dalle 9 alle 18, il personale del Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga è a disposizione per dimostrazioni gratuite di guida sicura.
Lo stand Bmw. “The Higher Level”
-La nuova Bmw X5. Prima europea
Il posto d’onore all’interno dello stand Bmw è riservato alla Bmw X5, al suo debutto europeo, e alla Bmw Hydrogen 7, anch’essa in prima europea al Motor Show. Il nuovo SAV del Bmw Group presenta i potenti motori a sei e otto cilindri, l’architettura completamente nuova dell’autotelaio e la trazione integrale xDrive ottimizzata per offrire la massima dinamica di guida e agilità. Il nuovo motore V8 eroga 261 kW/355 CV, il nuovo sei cilindri in linea con basamento in magnesio e alluminio mette a disposizione una potenza di 200 kW/272 CV; il nuovo sei cilindri in linea diesel con basamento interamente in alluminio e iniezione Common-rail della terza generazione eroga invece 173 kW/235 CV. La nuova Bmw X5 è il primo SAV equipaggiabile con Active Steering, AdaptiveDrive, HeadUp Display e monta di serie pneumatici di sicurezza del tipo runflat.
-La Bmw Hydrogen 7. Prima europea
La Bmw Hydrogen 7 esposta al Motor Show di Bologna rappresenta una pietra miliare sul cammino che condurrà a un’era di mobilità indipendente dai combustibili fossili. Destinata a essere costruita in serie in un numero limitato di esemplari a Dingolfing (Germania), è un modello innovativo della Serie 7 costruito sulla base della Bmw 760Li. Dotata di motore a combustione
interna in grado di funzionare sia a idrogeno sia a benzina, la vettura sarà consegnata e guidata, nel corso del 2007, da una rosa di utenti selezionati in Europa, Stati Uniti e altri Paesi.
- XDrive, ConnectedDrive e vetture M
Nuove tecnologie e innovazione rappresentano anche il presente delle vetture Bmw. Un’intera sezione è dedicata all’xDrive - la combinazione fra trazione integrale intelligente e regolazione attiva della dinamica di marcia –, presente sui veicoli esposti come la Bmw X3 3.0sd, la Bmw 330xd Touring e la Bmw 530xd Touring. Il futuro della mobilità intelligente è affidato invece alla Bmw 745d attrezzata per dimostrazioni pratiche dei prodotti, dei servizi e dei sistemi di assistenza alla guida ConnectedDrive.
La sportività e la potenza del marchio sono rappresentate allo stand dalle vetture ‘targate’ Motorsport. Ad affascinare il pubblico saranno le versioni roadster e coupé della Bmw Z4 M, la cabriolet di lusso M6 e la performante M5. Al propulsore 10 litri da 507 CV V10 montato su queste due ultime vetture, premiato con l’Engine of The Year nel 2005 e nel 2006 è dedicato
uno spazio apposito.

La presenza della Bmw Sauber F1.06 e della vettura campione del mondo Bmw 320si WTCC ricordano ai visitatori l’importanza affidata dalla Casa di Monaco al trasferimento di tecnologia dal mondo delle corse a quello della produzione in serie. Per l’occasione è prevista nel pomeriggio di sabato 9 e domenica 10 la presenza allo stand di Alessandro Zanardi, pilota del Bmw Team Italy-Spain. Domenica ci sarà anche Christian Ghedina, ex campione italiano di discesa libera sugli sci e oggi pilota Bmw. Insieme incontreranno gli appassionati per firmare autografi e rispondere alle loro domande.

La gamma delle vetture esposte si completa con la Bmw 335i Coupé Individual, la Bmw 650i Individual, la Bmw 120d e la Bmw 130i. Uno spazio dello stand è riservato anche all’impegno del Bmw ORACLE Racing Team in Coppa America, le cui immagini fanno da sfondo alla zona dedicata al lifestyle Bmw. Per il pubblico interessato è inoltre disponibile un punto informativo dedicato ai servizi e alle offerte finanziarie di Bmw Financial Services.

Collocata sul fondo dello stand in prossimità dell’area Motorsport e Bmw ORACLE Racing, la lounge Bmw offre un’ospitalità impeccabile.

Lo stand Mini
Lo spazio espositivo principale è naturalmente dedicato alla nuova Mini. Lo stand è allo stesso tempo showroom, lounge e simbolo architettonico del marchio Mini e della più emozionante vettura nella sua classe. Nel rispetto della Corporate Identity Mini, la facciata esterna della parte centrale dello stand è nera, mentre l’interno della struttura è rosso in modo da creare un contrasto divertente ed efficace. La vivacità e il carattere fortemente individuale del marchio sono raccontati attraverso le immagini riprodotte sulle pareti, con uno stile grafico che ricorda il mondo dei fumetti. Anche al Motor Show 2006 Mini rimane avvincente, sorprendente e giovane.
La seconda generazione Mini si caratterizza per l’affascinante evoluzione del suo design caratteristico, la completa rielaborazione degli interni, e i motori quattro cilindri progettati ex novo.
A garantire l’eccezionale agilità della nuova Mini Cooper S c’è un motore 1,6 litri 4 cilindri turbo che sviluppa 128 kW/175 CV, mentre il propulsore 1,6 litri 4 cilindri aspirato da 88 kW/120 CV della nuova Mini Cooper offre grande piacere di guida. Allo stesso tempo entrambi i modelli sono stati ulteriormente migliorati grazie all’adozione di un telaio di nuova progettazione, freni potenti, sistema di sterzo, sei airbag di serie. Il design degli interni è completamente rinnovato: maggiore spazio, la plancia è stata ridisegnata e l’unità del display centrale, lo “Speedo”, offre ora una gamma di funzioni ampliata. Infine c’è la nuova illuminazione ambientale dell’abitacolo, parte di un pacchetto opzionale.
John Cooper Works, il tuning d’autore
Gli appassionati di tuning possono ammirare allo stand una Mini Cooper S Cabrio dotata di kit John Cooper Works, che con 210 CV/154 kW e una coppia di 245 Nm rende la Mini Cooper S simile a una vettura da corsa: in 6,6 secondi accelera da 0 a 100 km/h e può raggiungere la velocità massima di 230 km/h. In mostra anche una vasta scelta di accessori per i fan Mini che
vogliono far risaltare i geni sportivi della loro vettura.
Mini Collection. Mini Shop
Per la prima volta Mini - in collaborazione con la locale concessionaria Mini del Bmw Group Auto Vanti - mette a disposizione del pubblico del Motor Show un vero e proprio negozio dedicato ai capi e agli accessori della nuova Mini Collection. Ispirata alle forme, i colori e i dettagli delle nuove Cooper e Cooper S, la collezione presenta tre nuove linee di abbigliamento Heart-Beat, Six Senses e Tee Story, disponibili anche per i più piccoli. Sono nuovi anche l’orologio a muro Cuckoo Clock, la coperta multifunzione Five-In-One Cover e le custodie per iPod e iPod nano. Immancabili i modellini in scala delle nuove Mini. E, novità nella novità, il nuovo frigo Urban Chill Box, incluso nel nuovo catalogo “Mini Collection. Essentials.”



 

Iniziative ed eventi

-

Cerca quotazione