ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
Windows Vista: cinque versioni per tutte le esigenze

G.Ru.


Windows Vista sarà commercializzato in varie versioni, diverse fra loro per funzionalità e prezzo. Il claim utilizzato da Microsoft per approcciare le tante categorie di utenza a cui si rivolge il sistema operativo è in sintesi il seguente: Vista è progettato per migliorare l’utilizzo del pc per qualsiasi tipo di utente, da chi a casa naviga sul Web a chi in azienda deve organizzare grandi volumi di dati fino a chi esegue abitualmente operazioni di analisi matematica molto complesse.
Le versioni in rampa di lancio di rilascio sono cinque (lo stesso numero delle edizioni di Windows Xp), a cui se ne aggiunge una sesta, Starter, che Microsoft ha sviluppato specificamente per computer a basso costo e famiglie e singoli utenti con esigenze applicative molto modeste. Partendo dal basso, Home Basic è di fatto l’evoluzione dell’attuale Windows XP Home Edition, mentre Vista Home Premium offrirà avanzate caratteristiche grafiche integrando (al pari della release Business) anche le funzionalità della Tablet Edition XP e della Media Center Edition. L’erede di XP Professional sarà proprio Vista Business, ed è la versione professionale tout court del nuovo sistema operativo. Chiudono il cerchio le edizioni Enterprise, disponibile però solo alle aziende che sottoscriveranno il servizio Software Assurance e unica a non essere preinstallata sui nuovi pc, e Ultimate, che includerà tutte le funzionalità di Vista Home Premium ed Enterprise.

Le cinque edizioni di Windows Vista saranno disponibili per sistemi a 32 o 64 bit; queste le principali caratteristiche

Windows Vista Business: è la versione rivolta alle aziende, di ogni dimensione, con i vantaggi dichiarati di costi di gestione dei pc sensibilmente ridotti, di nuovi strumenti di protezione, della maggiore produttività individuale e di collegamenti migliorati.

Windows Vista Enterprise: rivolto alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni con infrastrutture IT molto complesse. Offre livelli aggiuntivi di protezione per i dati riservati.

Windows Vista Home Premium: è il prodotto per l’utente casalingo. Alle caratteristiche di Vista Home Basic Windows aggiunge funzionalità quali Search Explorer, Sidebar e Parental Control.

Windows Vista Home Basic è la soluzione che risponde alle esigenze di base: navigazione Web, posta elettronica, elaborazione documenti.

Windows Vista Ultimate: è l’edizione più completa e riunisce tutte le funzionalità di business, di intrattenimento e mobility disponibili in Windows Vista.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.

 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-