ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
Office 2007, ecco come è fatta la nuova suite

P.Fo.


Arriva sul mercato Microsoft Office System 2007, con un buon numero di novità. Composto da applicazioni client e server, servizi e strumenti vari, la nuova creatura di Microsoft si pone l’obiettivo di gestire al meglio i documenti, organizzare il lavoro individuale e di gruppo, stimolare la collaborazione, in “ogni momento e luogo”. L’infrastruttura server presenta un workflow integrato e servizi di connessione ai dati su un’unica piattaforma che si può estendere come si vuole. Costruita sul formato Xml e su una serie di tecnologie estensibili, Office 2007 permette lo sviluppo di applicazioni di gestione dei contenuti di business, business intelligence, gestione dei progetti, collaborazione in tempo reale. Un po’ più nel dettaglio alcune delle novità. La nuova interfaccia, non più basata su “menu e barre strumenti”, ma pensata con un approccio che tiene più conto del contesto, con schede contestuali, barra multifunzione, anteprima in tempo reale, pulsante Office (consente di accedere ai comandi per lavorare con i documenti a livello di file e di sistema).
Le versioni sono le più disparate, dall’Enterprise, alla new entry Professional Plus (versione rinnovata dell’attuale Professional Enterprise Edition 2003), Professional, Small Business, Standard (per uso domestico), Home e Student, Basic.
Tra i programmi nuovi, spiccano Groove (per la collaborazione a prescindere dal luogo e dalla connessione di rete), e SharePoint Designer per creare siti avanzati di SharePoint e per sviluppare in un unico ambiente It gestito, applicazioni per flussi di lavoro e strumenti di reporting sulla piattaforma SharePoint). Formano un lungo elenco anche le novità di Office Server 2007. Tra le altre, Forms Server per la raccolta dati, Groove Server, Project Portfolio Server (gestione portfolio con gerarchia top-down), Exchange Server per la messaggistica. Una segnalazione particolare per Office Project Server 2007, che consente la collaborazione online tra dirigenti, project manager, membri del gruppo di lavoro e altre figure, consentendo alle organizzazioni di standardizzare progetti e programmi, gestire in modo centralizzato le risorse e creare report di un certo livello su progetti e risorse.
Tra le soluzioni business: Ecm entrprise content management per la gestione dell’intero ciclo di vita dei contenuti aziendali; business intelligence, composto di prodotti server, clienti e di sviluppo; unified communication; Epm enterprise project management, che presenta un’architettura a tre livelli, con un front-end, un livello intermedio e un database.
Rinnovato anch’esso, disponibile ancora il servizio Office Online.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.

 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-