ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

di Pino Fondati

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
Un tris di prodotti per rivoluzionare il modo di fare business
G.Rus.




Windows Vista, Office System 2007 ed Exchange Server 2007: il gran giorno del debutto ufficiale delle versioni destinate ai clienti aziendali che hanno sottoscritto contratti di Volume License è arrivato. E Microsoft gonfia il petto citando lo sforzo compiuto per arrivare a un rilascio (nuovo sistema operativo e suite Office) che non si vedeva dal lontano 1995. “E’ il più grande annuncio – ha detto a chiare lettere Pierpaolo Taliento, Direttore Business Marketing di Microsoft Italia – della storia di questa società: abbiamo investito oltre 20 miliardi di dollari nella ricerca e sviluppo e i tre prodotti sono stati testati in modo molto più completo rispetto a qualsiasi altro prodotto software al mondo”.
Il numero di clienti, vendor (in primis Amd e Intel) e di partner coinvolti (12.000 solo in Italia) nelle operazioni di testing e sviluppo è stato in effetti impressionante e le 5 milioni di versioni beta scaricate dei tre prodotti sono forse la migliore conferma di quanto affermato da Taliento. Gli impatti sul mercato di Vista, Office ed Exchange 2007, a detta di Microsoft, saranno all’altezza della situazione: i ricavi previsti ammonterebbero infatti a 25 miliardi di dollari, i pc oggetto di aggiornamento su scala mondiale saranno circa 200 milioni, solo in Italia il 20% del parco installato migrerà ai nuovi prodotti in tempi brevi. Senza contare gli effetti che verranno generati in fatto di nuovi posto di lavoro e di margini di profitto per i partner di canale.
Il comune denominatore dei tre prodotti, volendoli associare in un’unica piattaforma di comunicazione, collaborazione e produttività individuale orientata alla riduzione dei costi operativi e di gestione, è in definitiva il seguente: essere la base attraverso la quale il pc si trasforma in un “hub” che va a innovare drasticamente il modo di lavorare dei singoli utenti, portando loro in dote tutti i benefici dei servizi software Web based (grazie a tecnologie Xml e Web services) per l’accesso, il controllo, la protezione e la condivisione delle applicazioni a supporto del business. Partendo sempre e comunque dalla visione “People-Ready Business” tanto cara ai vertici del colosso di Redmond, quella che vede le persone risorsa essenziale per aspirare al successo di un’azienda.


RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.

 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-