ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

di Pino Fondati

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 novembre 2006
Da Vista ad Exchange passando per Office: obiettivo mobility
G.Rus.

La triade di nuovi prodotti annunciata da Microsoft non impatterà solo sul quotidiano degli addetti aziendali seduti davanti a un computer desktop ma anche, e la promessa è “pesantemente”, sulle attività di coloro che a Redmond definiscono storicamente “mobile information worker”. Ecco allora spiegato perché si deve parlare anche di avanzate funzionalità per la mobility all’interno di Windows Vista, per la messaggistica unificata e la collaborazione fra utenti in Exchange Server 2007 e per la condivisione di informazioni fra pc e dispositivi mobili (equipaggiati con piattaforma Windows Mobile) all’interno di Office System 2007. Lavorare in team o in movimento, promettono i responsabili di Microsoft, sarà più facile e più sicuro, grazie anche a strumenti avanzati per la gestione della proprietà intellettuale e per l’archiviazione dei documenti nel nuovo formato Open Xml.
Tornando al fattore “mobility”, in Vista questo si esprime con tre funzionalità principali. Windows Mobile Device Center facilita la sincronizzazione dei dati di Outlook, dei file di Office, delle applicazioni i business e dei contenuti digitali; Meeting Space mette in collaborazione più persone di un gruppo di lavoro utilizzando un palmare Windows Mobile quale connessione di rete; SideShow, infine, trasforma il dispositivo mobile in un “telecomando” del pc per controllare per esempio le presentazioni in PowerPoint o riprodurre file musicali e video.
Windows Mobile sarà inoltre sempre più “integrato” con il nuovo Office per quanto riguarda la possibilità di scambiare file fa un pc e un telefono dotato del sistema operativo di Microsoft mentre in Exchange 2007 è ora nativa la possibilità di gestire in remoto device mobili direttamente via Web (controllandone dati, connessioni e sicurezza) e senza la necessità di server aggiuntivi a supporto.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.

 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-