Speciali in evidenza
Speciale Smau
Speciale ambiente
Speciale scuola
Speciale Auto
Un anno di rincari
Speciale mutui
Voli low cost
Speciale ETF
Studi di settore
Risparmio energetico
Auto & fisco
Navigatori GPS
Musica Mp3
Guida alle facoltà
Come risparmiare
XV Legislatura
shopping 24

Servizi

Il Sole Mobile

Servizi Ricerca

Tecnologia e Business

ARCHIVIO »

Tutte le novità di prodotto

Insieme a tutti i prodotti Acrobat 8 e Adobe Reader 8, Adobe Systems (F23) presenta Adobe LiveCycle Policy Server 7.2, una soluzione Erm (Enterprise Rights Management) per proteggere e controllare i documenti per l'intero ciclo di vita: dalla creazione, alla distribuzione e collaborazione, fino all'archiviazione e distruzione. La protezione è diretta a una vasta tipologia di documenti finanziari, amministrativi, di progettazione e di altro genere nei rispettivi formati di origine: Adobe Pdf, Microsoft Word, Microsoft Excel o Dassault Systèmes Catia V5.

Avocent (D03) punta su DSView, una soluzione di gestione remota dei datacenter, che offre l’accesso non solo ai server ma anche alle console seriali di router, firewall, storage, in modalità fuori banda, garantendo i requisiti Basel II e Sox e la protezione costante nel corso dell’accesso agli ambienti It.

BitDefender(F31) presenta la versione retail dei suoi prodotti (BitDefender Internet Security v10, BitDefender AntiVirus Plus v10 and BitDefender AntiVirus v10) ma anche le nuove soluzioni corporate: dopo le versioni Linux e Windows server e client protection, la versione di Internet security, antivirus plus a antivirus compatibile con Vista.

Bludis (G03) distributore a valore aggiunto di prodotti informatici ad alto livello, partecipa (G03) con due partner: l’azienda israeliana Safend, attiva nella sicurezza end-point, e Kaspersky. Safend auditor e Safend protector forniscono visibilità granulare e controllo su tutti i tipi di periferiche che gli utenti possono collegare ai loro Pc, compresi i media player e smart phone.

Computerlinks Italia  (G10) è presenta le nuove soluzioni di e-business ed e-security per la protezione delle attività delle imprese e la sicurezza dei dati: firewall, antivirus, sistemi di filtraggio e sistemi di gestione e controllo sviluppati da vendor mondiali, come Aladdin, Blue Coat, Check Point, Citrix, Crossbeam, Rsa, SonicWall, Tipping Point, Trend Micro e Websense.

D-Link (E18), società attiva nell’area delle soluzioni di networking end-to-end per il mercato business, presenta la nuova famiglia di prodotti NetDefend, soluzioni firewall per la sicurezza della rete. I nuovi modelli di firewall sono: DFL-800, con 8 porte 10/100 Mbps, per piccole aziende; DFL-1600, con 6 porte Gigabit Ethernet, per medie imprese; DFL-2500, con 8 porte Gigabit Ethernet, destinato alle grandi aziende. I firewall NetDefend garantiscono bilanciamento dei carichi di lavoro, tolleranza agli errori, bloccaggio di applicazioni instant messaging, peer-to-peer e protezione da attacchi DoS, interfacce di gestione basate sul Web, gestione e monitoraggio da postazioni remote, collegate tramite connessioni Vpn.

 Eutronsec (presso Adobe, F23), nome nuovo di Eutron, società confluita nel gruppo Selesta, presenta la gamma rinnovata di token Usb per la firma digitale, in particolare: i CryptoIdentity per firma digitale dei Pdf con Acrobat 8; il token Usb CryptoCombo con aggiunta di memoria flash, da cui è nata anche la variante biometrica dotata di tecnologia on-board matching; i token ibridi che combinano autenticazione con certificati digitali e password “one time”.  Infine, la versione 3.0 di Keysec, il plug-in per Adobe Acrobat.

Le novità della finlandese F-Secure(stand F09) sono: per le aziende, la soluzione Client Security 7 (basata su tecnologia DeepGuard, che opera con metodi preventivi) e la famiglia di appliance Messaging security gateway per le aziende (che comprende il primo appliance virtuale per la protezione della posta elettronica); per il segmento consumer, le la suite di sicurezza Internet Security 2007.

Fortinet (D11-10, presso Sidin; E05 presso It Way) presenta le sue soluzioni di unified threat management. In particolare, la famiglia FortiGate, con i firewall antivirus accelerati Asic, che costituiscono la nuova generazione di sistemi di protezioni di rete e individuano ed eliminano in tempo reale virus, worm, intrusioni e contenuto non desiderato, senza alterare le prestazioni della rete. In particolare, Fortinet presenta due nuovi prodotti: il primo è FortiGate-224B, un nuovo device di sicurezza Lan, che utilizza politiche di sicurezza interna a livello di accesso alla rete, per rendere inoffensivi tentativi di intrusione, virus, worm, attacchi denial-of-service e minacce miste.

Il secondo è il FortiGate-50B, appliance di sicurezza multi-threat pensata per filiali aziendali, punti vendita retail e piccole aziende capace di migliorare in modo significativo le prestazioni antivirus e Vpn.

Infosecurity è stato scelto da Global Knowledge (F15) come palcoscenico per la presentazione della nuova offerta formativa in ambito information security. Il portfolio, completamente rinnovato, copre tutti gli aspetti della sicurezza: dai concetti fondamentali alle principali tecniche di difesa, dai corsi di specializzazione in tema incident response e digital forensics alla formazione specifica sulle soluzioni Check Point, Red Hat, Microsoft e Cisco Systems.
Grisoft, produttore dei software di sicurezza Avg, è presente attraverso Cubicail suo business partner per l’Italia, che presenta la nuova suite all-inclusive Avg Internet Security 7.5, che comprende le più recenti tecnologie per protezione antivirus, antispyware, antispam e firewall; e Avg Rescue Cd, che comprende le più recenti tecnologie per protezione antivirus, antispyware, antispam e firewall.

Internet Security Systems (E11; F16), società acquisita da Ibm, presenta la nuova soluzione Proventia Desktop Endpoint Security dotata di un set di caratteristiche combinate che dà una protezione globale per il desktop: firewall personale, prevenzione intrusioni, prevenzione del “buffer overflow exploit”, protezione ad applicazioni e comunicazioni, tecnologia preventiva antivirus. Con l’alleanza con BitDefender, Iss integra la sua tecnologia di bloccaggio degli spyware e il Vps (tecnologia brevettata che previene attacchi sconosciuti zero-day alle reti aziendali) basato sul comportamento, con le soluzioni antivirus e anti-spyware di BitDefender.

Kroll Ontrack (C22) presenta le sue soluzioni per il data recovery, come Ontrack PowerControls, che le è valsa la Certified Golden Partner da Microsoft. Inoltre, da vedere le nuove funzionalità delle soluzioni dedicate al recupero dati nelle mailbox e la possibilità di testare il software Ontrack EasyRecovery per il recupero e il ripristino di dati che hanno subito un danno logico.

Rsa è presso lo stand Emc (B17) di cui, dopo la recente acquisizione è Security Division. In particolare, è visibile l’offerta specifica per il mondo finance, incentrata sulla risk-based authentication, cioè sull’adozione di livelli di protezione diversi a seconda dei livelli di rischio e degli utenti da proteggere. Altro componente dell’attuale proposta di Rsa è enVision per la network intelligence, la gestione ottimale degli eventi legati alla sicurezza.

Nell’ambito di Infosecurity, Secure Computing (E17-F18) annuncia il rilascio della versione 6.5 di Webwasher, la linea di prodotti di Web gateway security che estende a tutto il traffico Web le funzioni di filtro “reputation based”.

SurfControl, con la sua offerta completa di soluzioni: servizio gestito, software e appliance presso lo stand di Symbolic (E07) e lo stand di DotForce (D21). Al centro, l’Enterprise protection suite, soluzione che protegge numerosi punti deboli (Web, e-mail, instant messaging, peer to peer e computer portatili) e l’Adaptive threat intelligence, che offre ai clienti l'identificazione preventiva di minacce emergenti.

 Vision Automation (D09), società di Cesano Boscone (Milano), presenta prodotti per la sicurezza dei sistemi di controllo: dai servizi per assessment e analisi dei sistemi, ai prodotti hardware e software in grado di controllare e gestire la sicurezza nelle reti di impianto: Mdt AutoSave, per la gestione del change control; Verano industrial defender, per il controllo degli accessi e del traffico delle reti industriali e Fortinet, i firewall specifici per l’industria.

Websense (presso Computerlinks, G10) fornisce anticipazioni sulla nuova offerta per la prevenzione della fuga di informazioni aziendali riservate derivata dall’acquisizione di PortAuthority Technologies. Una tecnologia che si prefigge di migliorare la corporate governance e tutelare la proprietà intellettuale



 

Suggerimenti

>Info quotazioni

A richiesta, via sms, la quotazione istantanea e in tempo reale del titolo che ti interessa

>Flash news

Scarica il programma gratuito, e ricevi sul tuo desktop le ultimissime notizie di economia e finanza

News

Borsa
-

Cerca quotazione