ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

L'iPhone sbarcherà in Europa il 9 novembre

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Apple sta preparando un piano per raddoppiare quasi la produzione del suo iPhone, il nuovo telefonino che è un ibrido tra un palmare, un cellulare e un lettore musicale.
A partire dal prossimo 9 novembre l'iPhone, partito negli Usa, sarà lanciato anche in Europa. Il piano della Apple, secondo quanto trapela da indiscrezioni sulla stampa, prevede la produzione di 2,7 milioni di iPhone nel quarto trimestre, contro le 1,54 milioni di unità inizialmente previste.
L'obiettivo della Apple è quello di vendere 4,8 milioni di iPhone quest'anno, contro i 3,6 milioni
inizialmente previsti. All'inzio di settembre la Apple aveva detto di aver venduto un milione di iPhone, poche settimane dopo il suo lancio negli Usa.
Numeri comunque esigui in raffronto al mercato di cellulari che conta circa 1,1 miliardi di pezzi all'anno. In questo quadro il fenomeno iPhone, più mediatico che reale prende una dimensione meno efferscentedi quanto possa apparire a volte dall'ottima stampa di cui gode il telefono tuttofare di Apple. La casa di Cupertino potrebbe vendere 800 mila pezzi nel trimestre in corso, secondo quanto ha riferito Ubs in una ricerca pubblicata mercoledì. La compagnia della Mela, guidata dal mago del marketing Steve Jobs, potrebbe così perfino superare - dopo un avvio incerto delle vendite a fine giugno - l'obiettivo di circa 730 mila pezzi nel trimestre. «I nostri controlli continuano a indicarci una forte domanda per il nuovo telefono iPhone nonostante il tipico calo di entusiasmo che segue il lancio e le aspettative particolarmente elevate», ha spiegato Ben Reitzes, analista presso Ubs. Apple lo scorso 25 luglio aveva comunicato di aspettarsi di vendere il milionesimo iPhone nel quarto trimestre fiscale che terminerà a settembre, dopo aver venduto 270.000 pezzi nel terzo trimestre. Se fosse così sarebbe un successo, indubbiamente. Ma pur sempre e soltanto una goccia nel mare: lo 0,07% dell'intero mercato mondiale.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-