ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Gadget hi-tech e vacanze: Mp3 per tutti i gusti firmati Samsung

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
26 luglio 2007

L'estate 2007 passerà probabilmente alla "storia" come quella più tecnologica dell'ultimo decennio: e non solo per il boom dei navigatori satellitari, la crescita dei player multimediali portatili o il sempre verde cellulare dotato di fotocamera. Basta infatti osservare con occhio attento fra gli ombrelloni e il bagnasciuga per notare come siano ormai tanti coloro che rimangono sdraiati al sole "armati" di lettore musicale ben in vista.
A questo pubblico, che in parte è quello metropolitano trasferitosi in lidi più accoglienti delle città in tempi di solleone, la Samsung rivolge i tre modelli di Mp3 player presentati in anteprima poco prima dell'inizio dell'estate.
Senza fili, colorati e dal design avveniristico
La famiglia T9 Bluetooth si caratterizza per offrire intrattenimento multimediale senza la "schiavitù" del cavo e con vasto bagaglio di attributi tecnici: connettività senza fili a corto raggio per ascoltare la musica senza l'intralcio dei fili delle cuffie e gestire con il microfono incorporato le chiamate in entrata sul cellulare, riproduttore di file audio, video, foto e giochi, lettore di testi e documenti, zoom in/out per visualizzare contenuti in formato jpeg, radio Fm con funzione di registrazione, voice recording, interfaccia ad icone e display Lcd a colori da 1,8 pollici. La memoria di base è di un certo peso – i tagli disponibili vanno da 2 a 8 Gbyte – mentre leggerissimo è il peso, soli 49 grammi.
I modelli U3, invece, hanno nel look in cinque diverse colorazioni con auricolari in tinta (nero, bianco, blu, verde, celeste, rosa) e nella possibilità di essere utilizzato anche come chiavetta Usb i propri tratti distintivi. Sotto il profilo tecnico degni di nota l'estrema compattezza (il peso di questo lettore è inferiore ai 23 grammi), il display a tecnologia Oled da 1 pollice a quattro linee, il registratore vocale, la radio Fm e il menu touchpad; i formati audio supportati sono i più diffusi, dall'Mp3 al Wma (Windows Media Audio), dall'Asf all'Ogg mentre le capacità di memoria disponibili vanno da 1 a 4 Gbyte.
Samsung K3, infine, è un apparecchio Mp3 che gioca le proprie carte sul fattore design. Parliamo infatti di un dispositivo da soli 6,95 millimetri di spessore costruito con una scocca in alluminio rivestita da una livrea nera lucida con bordi in colore argento che comunque non rinuncia alle prestazioni: memoria flash integrata nei tagli da 1, 2 e 4 Gbyte, touchpad per accedere al menu attraverso un'intuitiva interfaccia ad icone, schermo Oled a colori da 1,8 pollici e un un circuito di ottimizzazione del suono che garantisce una riproduzione sonora con cinque differenti modalità d'ascolto di qualsiasi file musicale salvato nei principali formati digitali disponibili in Rete.

RISULTATI
0
0 VOTI
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.

 
   
 
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati

-Annunci-