ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

In vetrina a Francoforte la super AudiRS6 da 580 cavalli

A Francoforte, l'Audi sfodera una RS6 Avant da 580 Cv, con trazione integrale e telaio sportivo servito dal 'dynamic ride control' ( DRC). Con il termine 'avant' la casa tedesca identifica le proprie auto in versione station wagon e con la sigla 'RS' la massima sportivitá. La RS6 'Avant' è una 'famigliare che accelera da 0 a 100 km/h in soli 4.6 secondi e raggiunge i 200 km/h in 14.9 secondi, con una velocitá massima autolimitata a 250 km/h.

Per chi ha necessità di carico da famiglia numerosa, l'auto offre un bagagliaio da 1660 litri. Vero fiore all'occhiello della casa dei quattro anelli, il motore è un 10 cilindri a 'V', alimentato da due turbocompressori abbinati all'iniezione diretta di benzina Fsi, ed è capace di una coppia motrice da camion americano (650 Nm). Il cambio è un semiautomatico di tipo tiptronic a sei rapporti, che la casa dichiara di aver ottimizzato appositamente per questa evoluzione motoristica, con tempi d'innesto estremamente brevi.

La nuova Audi Rs6 Avant, che verrà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Salone dell'Auto di Francoforte, monta il nuovo V10 con iniezione diretta Fsi e due turbocompressori, è dotata di trazione integrale permanente quattro e di telaio sportivo con «Dynamic Ride Control» Drc.

Con questa vettura quindi, nel segmento delle auto ad alte prestazioni di categoria superiore, vengono definiti nuovi parametri di riferimento: 426 kw (580 cv) e una coppia massima di 650 Nm garantiscono una sensazione di potenza. La nuova Audi Rs6 Avant assicura però, allo stesso tempo, un elevato comfort di marcia, anche sui tragitti più lunghi.
Come le precedenti versioni, anche la nuova Audi Rs6 verrà dapprima offerta solo in versione Avant, con una combinazione di 580 cv e una capienza massima del vano bagagli di 1.660 litri.

La Audi Rs6 Avant verrà lanciata sul mercato nella prima metà del 2008..
La trazione integrale è di tipo permanente e trasferisce coppia al 40% sull'avantreno ed al 60 sul retrotreno. Il sistema 'dynamic ride control' (di serie) è dello stesso tipo montato sulla RS4, è in grado di attenuare i movimenti di rollio e beccheggio sull'asse longitudinale e trasversale e funziona senza elettronica, solo sulla base delle leggi della meccanica dei fluidi. Su richiesta, il sistema può essere integrato da ammortizzatori regolabili a tre stadi, che consentono di scegliere tra un assetto più o meno sportivo.

Anche l'Esp è tarato per lasciare ampio spazio di manovra al guidatore e può essere completamente disattivato. A richiesta, in combinazione con i cerchi da 20 pollici, è disponibile un impianto freni in ceramica. Di serie, l'auto monta cerchi da 19 pollici che ospitano generose coperture da 255/40 R, sui cerchi da 20 sono disponibili pneumatici ancora più grossi, da 275/35 R 20.


8 settembre 2007

RISULTATI
0
0 VOTI
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati

-Annunci-