ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Bmw, dalla Serie 1 a tre porte alla superwagon M5

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
6 marzo 2007

Nuove Serie 1, Serie 5 e Bmw M5 Touring: sono le novità per il salone di Ginevra. In mostra anche tre modelli che hanno celebrato la loro anteprima mondiale solo alcune settimane fa: la nuova Bmw Serie 3 Cabrio, la nuova versione dello Sports Activity Vehicle e la Bmw X5. Presente anche la Bmw Hydrogen 7, ammiraglia azionata a idrogeno.
«Le numerose premiere del Salone di Ginevra - precisa la Bmw - creano al contempo lo sfondo per un model year ricco di novità. Nei prossimi mesi, Bmw definirà in diversi segmenti automobilistici dei parametri di riferimento nuovi di dinamica e di divertimento di guida sportiva. Questo obiettivo sarà confermato anche dalla presentazione di una concept car la cui immagine sarà un testimonial di high-performance abbinata a un'estetica affascinante».
A Ginevra saranno presentati i nuovi motori quattro cilindri, sia a benzina che diesel, montati nella nuova Bmw Serie 1.
Grazie alla High Precision Injection, è disponibile per la prima volta per i motori a sei e quattro cilindri un sistema d'iniezione diretta di benzina funzionante con una miscela magra. I nuovi propulsori diesel a quattro cilindri, costruiti con un basamento in alluminio ed equipaggiati della più moderna sovralimentazione a compressore volumetrico e di iniezione Common-rail dell'ultima generazione, mettono a disposizione una dimensione nuova di dinamica efficiente.
«Attraverso una panoramica dettagliata dei propulsori sviluppati per i modelli nuovi - ricorda la Casa tedesca - la Bmw documenta al Salone internazionale dell'automobile la propria competenza nella costruzione di motori. La gamma si estende dai motori a otto cilindri della nuova Bmw Serie 5, al propulsore V10 della BMW M5 Touring fino al motore bivalente a 12 cilindri della BMW Hydrogen 7 con iniezione diretta di benzina e insufflazione di idrogeno nel collettore di aspirazione».
Infine, Bmw mette in mostra una varietà di modelli a trazione integrale. Nel model year 2007, la trazione integrale intelligente Bmw xDrive è disponibile per 26 modelli di quattro serie costruttive. I modelli Sav Bmw X5 e Bmw X3 sono equipaggiati di serie di xDrive, fornibile adesso come optional per le berline e i modelli Touring della Bmw Serie 5 e della Bmw Serie 3 e, per la prima volta, anche per la Bmw Serie 3 Coupè.(

RISULTATI
0
0 VOTI
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.

 
   
 
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati

-Annunci-