ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Stemmi e cruscotti, è caccia su eBay

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
4 luglio 2007

Grazie a internet la nuova Cinquecento ha già acceso la fantasia di tutti. Sul web infatti sono disponibili gadget d'ogni tipo: nuovi e d'epoca in un'ideale trait d'union che unisce futuro e passato. Il lancio ufficiale non c'è ancora stato, ma l'ultima arrivata in casa Fiat ha già acceso una passione che sembra avere qualcosa di mistico. Ieri su eBay, il sito internet di aste online, si è scatenata una vera e propria caccia al gadget: fra i più richiesti stemmi e addirittura cruscotti originali marchiati Fiat.
La cinquecentomania ha colpito tutti. Indiscriminatamente. Il sito ha raggiunto un picco di contatti tale da rallentare la sua operatività. Quasi impossibile aprire le pagine dedicate alla Fiat e alla sua ultima creatura. Padri e figli insieme si sono messi alla ricerca di oggetti del presente, del passato, ma anche del futuro come testimonia l'offerta di chi ha messo in vendita (per mille euro) la propria prelazione sull'acquisto dell'auto. Senza più dover andare dal concessionario è possibile comprare tappetini e berretti tutti griffati Cinquecento. Non mancano le magliette: bianche e gialle, ma anche con Arsenio Lupin il ladro gentiluomo dei fumetti.
Diversi gli oggetti curiosi all'asta a cominciare da un letto costruito con pezzi originali della Fiat 500 vecchio modello di colore rosso. Per i più tradizionalisti c'è una Fiat 500 L del 1969 completamente elaborata, frutto di una lavorazione totalmente artigianale e con la carrozzeria in vetroresina. Chi preferisce il fai-da-te invece può acquistare direttamente il "trasformation kit" oppure i due adesivi rossi necessari per colorare di fuoco le proprie fiancate.
Da veri amatori, invece, il libretto d'uso e manutenzione della Cinquecento Topolino del 1951. Da intenditori anche il prezzo d'asta: 146 euro.(di G.Bal)

RISULTATI
0
0 VOTI
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.

 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-