SPECIALI&DOSSIER

ILSOLE24ORE.COM > Speciali e Dossier ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci







di Riccardo Siliato
Flop Sanremo, seconda Rai Tre

Torna il festival di Sanremo, giunto alla la 58° edizione, di cui 53 passati in televisione. Il Festival 2008 è stato diviso in due spezzoni che hanno prodotto una media di 7,2 milioni di spettatori (share medio 37%), 2,9 milioni di questi spettatori, pari al 31 per cento, ha un età maggiore di 64 anni e 1,5 milioni, il 15% ha età compresa tra i 55 ed il 64 anni. Tutti i segmenti giovanili hanno ascolti inferiore al milione.
Il risultato conferma l'aumento del disinteresse verso questa manifestazione, già percepito gli anni passati, in quanto ad ascolti infatti questa prima serata è la peggiore dell'era Auditel, iniziata nel dicembre 1986.
Il Festival riesce comunque a conquistare il gradino più alto del podio del prime time, il risultato della prima parte è infatti consistente, 9,5 milioni
Al secondo posto si classifica un'altra rete pubblica, Rai Tre con Chi l'ha visto? che coinvolge 4,4 milioni di persone con il caso dei fratelli Pappalardi ritrovati ieri in una cisterna, cui si accede da un pozzo, dopo la loro scomparsa avvenuta nel giugno 2006.
Canale 5 costretta a giocare in difesa trasmette il film di Leonardo Pieraccioni Il principe e il pirata e riesce ad intrattenere 3,6 milioni di spettatori.

Bene su Rai Due la prima parte della miniserie Il triangolo delle Bermuda seguita da 2,3 milioni di spettatori. Buon risultato anche per Rete 4 con il telefilm poliziesco Siska, le due puntate andante in onda hanno prodotto un ascolto di 1,7 milioni di spettatori.
Duro flop per Italia 1 invece che non riesce a raggiungere neanche il milione di spettatori con la nuova trasmissione Real C.S.I. la vera scena del crimine condotto da Adriana Fonzi Cruciani.
Positivo il risultato di La7 grazie all'immortale e mitico Alberto Sordi protagonista del film Il marchese del Grillo seguito ieri sera all'ennesima replica da 791 mila spettatori.

La trasmissione più vista dell'intera giornata di ieri è la prima parte del Festival di Sanremo con 9,5 milioni di spettatori, a seguire il Tg1 della sera con 7,9 milioni e infine la parte finale del gioco L'eredità con 7,3 milioni di persone.

26 febbraio 2008



RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-