ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

di Nicoletta Cottone

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci








SPECIALE ELEZIONI 2008
Berlusconi: «Nel primo Cdm provvedimenti impopolari»
di Nicoletta Cottone

Nel primo Consiglio dei ministri ci saranno provvedimenti impopolari, «per questo il 13 e 14 aprile è necessario per il Pdl un consenso largo che garantisca buoni numeri sia alla Camera che al Senato». A piazza del Plebiscito a Napoli, nel corso di un comizio iniziato sotto la pioggia Berlusconi annuncia provvedimenti duri e ribadisce che la prima riunione di un eventuale Esecutivo si terrà nella città partenopea. «Aboliremo l'Ici qui nel primo Consiglio dei ministri che faremo a Napoli».

Sulla Campania sotterrata da una montagna di rifiuti dice: «Ho sofferto come e più di qualcuno di voi per la tragedia dei rifiuti a Napoli. Le tv di tutto il mondo dipingevano una "Italy under trash", un'Italia sotto la spazzatura. Nell'immaginario del mondo il nostro non è più il paese della bellezza, ma il paese che non è riuscito neppure a smaltire i suoi rifiuti». Poi sulla mondezza attacca Veltroni e Bassolino. «La sinistra a Napoli e in Campania - ha detto Berlusconi - resta lì nelle sue posizioni di potere. Bassolino non intende dimettersi e Walter Veltroni insiste a dire che noi nei nostri incontri non abbiamo mai fatto il nome della mafia e della camorra. Devono vergognarsi perchè metà dei consiglieri regionali a Napoli sono indagati e purtroppo in Campania c'è il record dei consigli comunali sciolti per camorra. È inconcepibile che questi signori della sinistra restino lì attaccati al proprio potere».

L'emergenza diossina che ha colpito la produzione della mozzarella di bufala in Campania? «Gestita in maniera folle». Chi ha gestito il caso «ha cominciato buttando la colpa, il rischio e il pericolo su tutta la produzione di questo elemento naturale, importante, che fa parte della nostra economia e dell'economia della vostra regione».

Nel corso del comizio al Cavaliere sfugge un lapsus, trasmesso in diretta da Rainews24: scambia San Pietro per San Paolo. Nel «Veltroni ci ha fatto credere» che il cambiamento a sinistra era possibile, che lui era «stato folgorato sulla via per Damasco come San Pietro», scambia San Pietro con San Paolo folgorato sulla via di Damasco: mentre a cavallo si recava a Damasco, per arrestare i cristiani fuggiti da Gerusalemme, sarebbe caduto a terra accecato da una luce intensa, sentendo la voce di Gesù che gli chiedeva il motivo della sua persecuzione.




4 aprile 2008

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-