ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci








SPECIALE ELEZIONI 2008
Diliberto lascia il posto a un operaio della ThyssenKrupp



Oliviero Diliberto, segretario del Pdci, non si candida e lascia il posto a un delegato operaio della ThyssenKrupp. Diliberto ha annunciato la sua scelta, per rispondere «con i fatti e non con le chiacchiere» alle «polemiche sulla casta», dimostrando che «non tutti i politici sono uguali». Rinuncio al mio posto in Parlamento, ha detto, «perché la politica si può fare anche bene dalle istituzioni. Vuol dire che al posto mio ci sarà un operaio in più in Parlamento». Sarà il dirigente del Pdci Ciro Argentino, già consigliere provinciale e ora candidato capolista in Piemonte, un posto che Diliberto giudica strasicuro. «Noi - ha detto ancora Diliberto - avevamo deciso di eleggere l'operaio e nella trattativa non c'era posto, perciò mi chiamo fuori io e la cosa non mi pesa. Continuerò a fare il segretario di questo partito con raddoppiata lena e impegno».

Ciro Argento, operaio della ThyssenKrupp, capolista in Piemonte al posto di Diliberto, commenta la scelta del segretario di rinunciare alla propria candidatura è commosso. «È la diversità dei Comunisti. La scelta di Diliberto di cedere il suo posto da capolista mi onora. È la risposta alla politica fatta con le chiacchiere da tanti altri partecipanti a questa campagna elettorale. Basterebbe leggere le dichiarazioni strumentali di qualcuno per distinguere la diversità dall'ipocrisia e dall'interesse a una poltrona». (N.Co.)




7 marzo 2008

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-