ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci








SPECIALE ELEZIONI 2008
Mastella ringrazia Boselli, ma non si candida
di Nicoletta Cottone

Clemente Mastella respinge l'invito a candidarsi alle prossime politiche. Il leader dei Popolari Udeur conferma, dunque, che non sarà uno dei giocatori della prossima partita elettorale. «Ringrazio Boselli per la sua offerta di candidatura - dice il segretario dei Popolari Udeur - e lo ringrazio per aver esercitato un atto di generosità rispetto a relazioni umane e politiche da me vissute in questo periodo dove il cinismo, il venir meno alla parola data e le ipocrisie hanno prevalso sul buon senso, sulla correttezza e sulla politica. Ho deciso però di non giocare questa partita». Boselli dal canto suo precisa: «Nulla mi unisce a Mastella, ma tutto mi unisce a chi subisce una ingiustizia» e precisa di aver teso la mano a una pesona che è stata vittima di una gistizia sommaria. Poi accusa Pd e Pdl di condurre una vergognosa campagna guidata da una esasperata ricerca del consenso.

Sulla vicenda Mastella ritorna anche il leghista Roberto Maroni, sottolineando che i veti su Mastella erano una questione non giudiziaria, ma politica. «Mastella - dice Maroni - è nel centrosinistra dal '98, non è che far cadere il governo dia diritto ad entrare nel Pdl. Un minimo di coerenza».

Da Pescara il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro attacca Mastella, commentando la richiesta di archiviazione, da parte della Procura di Catanzaro, della posizione dell'ex ministro della Giustizia nell'ambito dell'inchiesta «Why not». Mastella, dice, è stato l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso del governo Prodi. «Il problema Mastella - ha spiegato il leader dell' Idv - è prettamente politico. Non è solo colpa sua, ma anche colpa sua, se lui, Dini e altri, dopo essere stati eletti con il centrosinistra, hanno votato contro il loro governo, con un calcolo politico ben preciso: impedire il referendum per evitare che ci fosse una legge elettorale penalizzante per il loro partito, perchè pensavano solo alla sopravvivenza del loro partito».




9 marzo 2008

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-