ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 febbraio 2008

Asus: messenger phone, multifunzione e Gps per sfondare in Europa
di Gianni Rusconi
Obiettivo Europa. Per la casa taiwanese, che in Italia vende non solo cellulari e palmari ma anche notebook e accessori per computer, il Mobile World Congress 2008 vuole essere il trampolino di lancio per sfondare definitivamente nel mercato mobile continentale. In vetrina Asus ha portato in anteprima europea prodotti di telefonia e di navigazione satellitare che debutteranno sul mercato italiano nei prossimi mesi.

Il nuovo modello M930, che vedremo in primavera, è di fatto il prodotto portabandiera della rinnovata offerta. Etichettato come "business messenger phone", lavora sulle reti mobili Umts/Hsdpa per la connettività voce e dati, offre l'accesso al Web anche via Wi-fi, sfrutta le funzioni di Windows Mobile 6 e sfoggia un doppio display (da due pollici quello esterno e da 2.6 pollici quello interno) non di tipo touchscreen e una doppia tastiera, di cui quella interna a layout Qwerty. Alla domanda di apparecchi multifunzione, invece, Asus risponde con i pda-phone (sempre a piattaforma Windows Mobile 6) P527 E P750; il primo opera da cellulare, mini computer Wi-Fi e navigatore Gps PS, il secondo ne ricalca le funzionalità aggiungendo avanzate funzionalità voce e la compatibilità con le reti Hsdpa per il traffico dati.

Al mercato dei Gps, infine, il produttore indirizza due nuovi modelli, R700 e R300. Il primo è un Pnd di fascia alta, che sfrutta un ampio display Lcd da 4,3 pollici (con un innovativo sensore per la regolazione dinamica della luminosità in base alle condizioni della luce ambientale) e permette di visualizzare le mappe in formato 3D e di telefonare in modalità viva voce grazie al modulo Bluetooth integrato. Sottile (1,38 cm di spessore) e ultracompatto è il secondo (101 mm x 81,5 mm le dimensioni per appena 140 grammi di peso), che dal cruscotto dell'auto si può facilmente trasportare al taschino di una giacca o montarlo sul manubrio di una bicicletta.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-