Festa grande e vecchie glorie all'Olimpico per gli 80 anni della Roma

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
27 luglio 2007

Almeno 50mila tifosi hanno festeggiato allo stadio Olimpico, sfidando il caldo, gli 80 anni della Roma. Tra un'esibizione canora e l'altra sono sfilati i calciatori della Roma dal dopoguerra al 1978 tra i quali c'erano Giacomo Losi (386 partite di campionato con la maglia giallorossa, detiene il record), Carlo Galli, Angelo Sormani ed un emozionatissimo Carletto Mazzone. Per la Roma degli anni 70-80 hanno sfilato insieme a Paolo Conti, Giancarlo De Sisti, Maurizio Iorio e Ubaldo Righetti anche i calciatori dello scudetto del 1983. Ovazione da parte del pubblico per Roberto Pruzzo (106 gol con la maglia della Roma, record battuto solo recentemente da Francesco Totti), Carlo Ancelotti ed un applauditissimo Paulo Roberto Falcao emozionato come il suo amico e compagno di squadra Bruno Conti attualmente dirigente della Roma.

«Della Roma dei miei tempi - ha dichiarato Falcao - il segreto era la gente. La gente ci teneva alla nostra squadra e ci credeva davvero. Quando torno qui è sempre bellissimo». Carlo Ancelotti ha definito gli anni trascorsi a Roma «come otto stagioni importanti e indimenticabili. Ringrazio tutti per avermi invitato». Subito dopo è toccato alla Roma dei calciatori che hanno preso parte ai campionati dagli anni Ottanta in poi. Sul palco dell'Olimpico sono saliti Giuseppe Giannini, Stefano Desideri, Ruggero Rizzitelli. Acclamatissimo «Pluto» Aldair, Candela e Damiano Tommasi. Applausi per
Vincenzo Montella e Marco Delvecchio: «A Roma ho segnato tanti bellissimi gol - ha dichiarato l'aeroplanino Montella - ma sicuramente i più belli sono quelli fatti nel derby».

Subito dopo è toccato alla Roma degli anni 2000 quella guidata dal capitano Francesco Totti. Con l'occasione sono stati presentati anche i nuovi acquisti. L'incasso della serata è stato devoluto in beneficenza ad alcune associazioni. In particolare l'Asso-handicap ha regalato un quadro a Daniele De Rossi che lo raffigura insieme al compagno di squadra Francesco Totti. Nella seconda parte della serata le vecchie glorie della Roma, allenate da Carletto Mazzone, hanno disputato un incontro di calcio con la squadra attuale, allenata da Spalletti. Il calcio di inizio della partita è stato dato dal figlio dall'indimenticato campione Agostino Di Bartolomei.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio