Volley donne: vincono tutte
le grandi, Novara in testa

di Dario Ricci

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
26 novembre 2007

Con il campionato maschile fermo per permettere agli azzurri di Anastasi (reduci da tre facili successi in amichevole contro la Germania) di preparare il torneo di ammissione preolimpica di Catania (da mercoledi a domenica, bisogna vincere per essere ammessi al vero e proprio torneo preolimpico di gennaio a Izmir, in Turchia, dove ci si giocherà la qualificazione a Pechino2008), riflettori puntati sul torneo femminile, che riprende dopo lo splendido successo delle azzurre guidate da Massimo Barbolini nella World Cup in Giappone.

Nella 5/a giornata di A1 vincono tutte le prime, in attesa della risposta della Foppapedretti Bergamo, impegnata mercoledì sera nel posticipo serale contro la Scavolini Pesaro. Intanto è l'Asystel Novara a salire in vetta alla classifica, grazie al 3-0 (25-23, 25-21, 25-18) alla Famila Chieri nel derby piemontese. Protagoniste del match la polacca Skowronska, con i suoi 19 punti, insieme alla Paggi e alla Osmokrovic, con 13 a testa.

Successo per 3-0 anche per la Yamamay Busto Arsizio, che sale a 12 con il successo sulla Tena Santeramo. Le lombarde hanno sofferto un po' nel primo set, chiuso a 25-22, per poi controllare agevolmente le avversarie negli altri due parziali (25-19 e 25-20). Su tutti, tra la Yamamay Busto Arsizio, i 16 punti della Ortolani e i 12 della Viganò. All'Asystel e alla Yamamay risponde la Despar Perugia guidata da una grande Mirka Francia ( 25 punti), unica squadra a vincere in trasferta nelle gare di 5.a giornata. A cadere sotto i colpi delle umbre la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, sconfitta per 0-3 (18-25, 17-25, 22-25). Seconda vittoria in campionato per la Minetti Infoplus Imola, che recupera in extremis sia Darina Mifkova che Moky De Gennaro e sale a sei punti con il 3-1 sulla Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Sempre a zero punti, infine, l'Infotel Forlì che ha perso 3-1 (22-25, 25-23, 25-20, 25-20) in casa della Lines Ecocapitanata Altamura. Per la prossima giornata in programma il big match Despar Perugia-Asystel Novara, mentre la Foppapedretti Bergamo ospiterà la Lines Ecocapitanata Altamura.

Risultati e classifica:
Monte Schiavo - Jesi Despar Perugia 0-3
Scavolini Pesaro Foppapedretti Bergamo: mercoledi
Asystel Novara - Famila Chieri 3-0
Lines Altamura -Infotel Forli' 3-1
Minetti Infoplus Vicenza - Unicom Starker Sassuolo 3-1
Yamamay Busto Arsizio - Tena Santeramo 3-0
Classifica: Novara punti 12; Bergamo, Busto Arsizio, Perugia 12; Pesaro 11; Jesi, Imola 6; Altamura, Chieri 5; Sassuolo3; Santeramo 2; Forlì 0

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio