Semifinali di Coppa Italia:
Lazio-Inter e Roma-Catania
Campionato: Reggina-Milan

di Luca Veronese

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 gennaio 2008

di Luca Veronese

Il Catania batte l'Udinese (2-1) e per la prima volta nella sua storia arriva alle semifinali di Coppa Italia. Affronterà la Roma che martedì ha superato la Sampdoria. Va avanti anche la Lazio che vince contro la Fiorentina anche in casa dei toscani (1-2). Mentre la quarta di Coppa è l'Inter che nello scontro più atteso, quello di Torino, affossa le velleità della Juventus con un pesante 2-3. In Campionato intanto, nell'ennesimo recupero il Milan, grazie a un gol di Gilardino, porta a casa i tre punti dal campo della Reggina (0-1 il risultato a favore dei rossoneri).

Juventus-Inter 2-3 (all'andata 2-2). L'Inter ha conquistato l'accesso alle semifinali di Coppa Italia battendo per 3-2 la Juventus all'Olimpico di Torino nella gara di ritorno dei quarti di finale. Dopo il 2-2 dell'andata al Meazza, i nerazzurri hanno sbloccato il risultato al 10' minuto con il giovane Balotelli. La Juventus ha replicato con i gol di Del Piero al 14' (su punizione deviata) e di Iaquinta al 32'. L'Inter ha però agguantato il pareggio già al 39' con Cruz su calcio di rigore, per poi tornare in vantaggio al 54' ancora con Balotelli. All'86' la Juventus è rimasta in dieci uomini per l'espulsione di Camoranesi. In semifinale la squadra di Roberto Mancini affronterà la Lazio.

Catania-Udinese 2-1 (andata 2-3). Con un gol siglato all'89' minuto dal giapponese Morimoto, il Catania si è assicurato la semifinale di Coppa Italia. 2-1 il punteggio finale ai danni dell'Udinese e prima storica qualificazione al penultimo atto della competizione. Al Massimino gli etnei dovevano ribaltare il 3-2 della gara di andata. Ma, grazie al vantaggio a freddo di Pepe al primo minuto, i friulani sembravano aver messo al sicuro la qualificazione. Il Catania ha invece riaperto i giochi con Spinesi al 44' su calcio di rigore per poi trovare il gol del sorpasso quasi allo scadere dei tempo regolamentare. Il Catania in semifinale se la vedrà con la Roma.

Fiorentina-Lazio 1-2 (all'andata 1-2). I gol di Kolarov e Rocchi hanno permesso alla Lazio di battere la Fiorentina e passare alle semifinali di Coppa Italia. Dopo il 2-1 dell'andata, sul prato del Franchi i biancocelesti hanno vinto 2-1 ribaltando il gol siglato da Semioli al 17' minuto. Il pareggio di Kolarov è arrivato al 35', il gol-vittoria di Tommaso Rocchi al 62'. Nella semifinale della competizione la Lazio affronterà l'Inter. Durante la partita cori inneggianti al fascismo sono stati intonati dai tifosi laziali.

Recupero di Campionato Reggina-Milan 0-1. Al Granillo di Reggio Calabria, il Milan ha battuto 1-0 la Reggina nel recupero della quindicesima giornata del Campionato di Serie A. Decisivo il gol di testa realizzato da Gilardino al 18', su assist dalla sinistra di Pirlo. In classifica ora i rossoneri (che devono recuperare il match contro il Livorno) salgono a quota 30 punti a ridosso dell'Unidese, quinta con 33 e della zona Champions League, con la Fiorentina, quarta a 37 punti. I calabresi restano, con un bottino di 18 punti, ai margini della zona retrocessione.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio