Torino battuto, Bianchi lascia il City per la Lazio

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 gennaio 2008
Il calciatore Rolando Bianchi (Afp)

Ormai manca solo l'annuncio da parte della Lazio, ma l'arrivo di Rolando Bianchi dal Manchester City sembra ormai cosa fatta.
Il giocatore è arrivato da qualche ora nella capitale, diretto al centro sportivo di Formello, dove ha conosciuto il tecnico Delio Rossi. Il giocatore nel pomeriggio sarà sottoposto alle visite mediche. Proprio la corte spietata del tecnico biancoceleste sarebbe stata determinante per l'esito positivo della trattativa: Bianchi aveva già un'importante accordo con il Torino, ma Delio Rossi ha fatto capire nei giorni scorsi al giocatore che per lui è pronto anche a cambiare modulo. Cosa che - insieme al sostanzioso contratto - avrebbe fatto cambiare idea all'attaccante di origini bergamasche. Secondo indiscrezioni al giocatore sarebbe stato garantito un milione e mezzo di euro per cinque anni. La Lazio, al momento, lo prenderebbe in prestito dal club inglese con il riscatto a giugno e con il prezzo del cartellino fissato a 12,5 milioni di euro pagabili in tre anni.

La scheda di Rolando Bianchi
Attaccante, alto 1,88, peso 78 kg, 25 anni da compiere il 15 febbraio prossimo, nato ad Albano Sant'Alessandro in provincia di Bergamo, Rolando Bianchi ha esordito in serie A a soli 18 anni con l'Atalanta il 17 giugno del 2001. Nel gennaio 2004 passa al Cagliari ma dopo 18 mesi torna a Bergamo. Quindi è la volta della Reggina, dove trova la sua affermazione come bomber di razza con 18 gol in campionato e 2 in Coppa Italia. Lo scorso anno il passaggio al Manchester City con 16 presenze e solo 4 gol. Ora inizia la sua avventura in biancoceleste accanto a Pandev e Rocchi. Ha accumulato anche 13 presenze in nazionale Under 21 realizzando 7 gol.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio