Valentino Rossi si accorda con il fisco: pagherà 20 milioni di euro

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 febbraio 2008
SONDAGGIO
Qual è la più grande vittoria del "Dottore"?
GALLERIA FOTOGRAFICA
Lo showman delle due ruote

Valentino Rossi avrebbe raggiunto un accordo con l'Agenzia delle entrate di Pesaro e dovrebbe pagare al fisco 20 milioni di euro. L'accordo non prenderebbe in considerazione il 2005 e il 2006, ma le posizioni di questo biennio dovrebbero essere chiarite al più presto.
La notizia è riportata oggi da QN Il Resto del Carlino, che ha intervistato l'avv. Lucio Monaco, difensore del campione: «Sì, credo proprio che sia finita. Valentino pagherà 20 milioni di euro», ha detto il legale. L'Erario incasserebbe così poco più di un quinto della somma richiesta, 112 milioni di euro tra Iva. Irpef, Irap, sanzioni e interessi per gli anni 2000-2004.
Il consulente di Valentino Rossi per gli aspetti giuridici, Victor Ukmar, dichiara al Sole-24Ore.com che l'accordo non è confermato, ma aggiunge: «Valentino si è dovuto inchinare al fisco italiano per non compromettere nei prossimi 5-6 anni la sua carriera sportiva con le persecuzioni del fisco. Ma non è un evasore, e sono pronto a querelare chiunque lo definisca tale». «Una persona che prende la residenza in Europa e non in un paradiso fiscale - prosegue Ukmar - non significa affatto che cerchi di sottrarsi al fisco italiano».

Intanto, dall'Agenzia delle Entrate arriva la notizia che martedì 12 febbraio alle 12 si terrà «l'incontro decisivo» presso l'Ufficio di Pesaro tra Valentino Rossi e la stessa Agenzia in merito alla procedura di accertamento con adesione chiesta dal campione. Al termine dell'incontro Valentino Rossi e i rappresentanti dell'Agenzia incontreranno i giornalisti.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio