Tennis, a Miami vince Davydenko. Federer in crisi

di Marco Barbonaglia

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 aprile 2008
AP Photo/Mark Avery

«... PAGINA PRECEDENTE
Invece, una volta sceso in campo, l'iberico non è mai riuscito ad entrare davvero in partita. Merito certo anche del russo, che ha impresso un ritmo impressionante alla pallina, riuscendo a schiacciare un Nadal falloso e spento. Netto il punteggio finale: 6/4, 6/2 per Davydenko che si aggiudica il 12esimo titolo in carriera e conferma di meritare in pieno il ranking che lo vede al quarto posto della classifica Atp.

Nel tabellone femminile si registra, invece, la bella vittoria di Serena Williams, capace di conquistare il prestigioso titolo di Key Biscayne per ben cinque volte, nelle ultime sei edizioni. Per arrivare alla finale, la più giovane delle "sisters" ha messo in mostra un grande tennis, polverizzando, tra le altre, la numero uno del mondo, Justine Henin. Alla belga, infatti, l'americana ha concesso solo due game in tutto l'incontro, affibbiandole un umiliante 6/2, 6/0 e facendo vedere a tutti il suo stato di forma. Dopo avere sconfitto in tre set Svetlana Kuznetsova, Serena si è trovata di fronte, come ultimo ostacolo, Jelena Jankovic e con lei ha ingaggiato una battaglia all'ultimo sangue.

Con una partenza bruciante, è rapidamente balzata in vantaggio per 6/1, 5/4 ma, qui, ha subito il ritorno della serba, capace di vincere il secondo set per 7/5 e riaprire, quindi, la partita. Nel terzo set, la Williams è volata di nuovo sul 5/0. La sua avversaria, però, non si è arresa e l'ha quasi riagganciata, prima di arrendersi per 6/1, 5/7, 6/4 dopo avere annullato ben sei match-point, in una sfida durata poco meno di due ore e mezza.

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio