Niente gol in Tv? Caccia sul web ai siti dove vederli gratis

di Luisanna Benfatto

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
28 agosto 2008

Come ogni grande rete anche il web ha diversi buchi attraverso i quali gli utenti ogni giorno cercano di collegarsi per assistere a eventi sportivi, ma non solo, sfruttando le dirette di alcune televisioni estere che vengono trasmesse anche in streaming e in chiaro.

Si possono vedere partite di calcio la cui qualità delle immagini (a volte) è buona ma con il commento, magari in mandarino, o in versione muta.
Così il digiuno televisivo forzato da serie A, imposto dalla Lega Calcio sulle reti in chiaro, ha già fatto mettere in circolazione su Internet le istruzioni per sopperire a crisi di astinenza. Ecco le principali:
1) scaricate il maggior numero di programmi disponibili Peer to Peer. Per citarne alcuni PPlive, PpStream, UUsee, TVants,UClive, SopCast;
2) collegatevi almeno mezz'ora prima per avere una visione più stabile e fluida
3) frequentate i forum degli appassionati per scoprire nuove fonti. Spesso i siti che offrono questo servizio vengono chiusi o cambiano indirizzo.
4) abituatevi a una lettura intuitiva di una pagina web scritta con caratteri orientali. Foto, bandiere con i colori italiani, scritte lampeggianti vi possono aiutare a orientarvi
5) se dovete scaricare un programma con le istruzioni scritte con ideogrammi scegliete i "bottoni" che clicchereste nella versione italiana (generalmente i passi da fare sono gli stessi)

Se pensate che tutto ciò sia troppo complicato, e mettete in conto che sull'azione più bella la visione potrebbe interrompersi da qualche news coreana, non vi resta al momento che ripiegare su Sky, o acquistare i pacchetti Mediaset Premium e La7 Cartapiù.

La tv di Murdoch si è assicurata i diritti di tutte le 20 squadre di Serie A e proporrà così la trasmissione in diretta di tutte le 380 partite del campionato.
A queste si aggiungono le migliori partite dei campionati esteri e tutti i match dell'edizione 2008/09 della Uefa Champions League. Ma attenzione per poter vedere tutto però occorre l'abbonamento a due pacchetti: Serie A e campionati esteri sono infatti inseriti nel pacchetto Calcio, mentre la Champions si vede solo con quello Sport. I prezzi? Per la combinazione completa (senza il Cinema) sono necessari 51 euro al mese. Per chi sceglierà uno solo tra i pacchetti Sport e Calcio pagherà 39 euro al mese.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio