Il Cagliari ha sconfitto la Juventus per 3-2 allo stadio Olimpico di Torino nel secondo anticipo della 22esima giornata del campionato di Serie A. I sardi, al quarto successo consecutivo dopo il pareggio ottenuto in casa della capolista Inter, dopo essere andati in vantaggio al 16' con Davide Biondini hanno subito il ritorno dei padroni di casa, andati a segno al 31' ed al 38' con Mohamed Sissoko. Nella ripresa la rimonta cagliaritana, firmata dalle reti di Jeda al 54' e di Alessandro Matri al 78'.

Dopo la seconda sconfitta consecutiva la Juventus resta al secondo posto in classifica con 43 punti, sei in meno rispetto all'Inter, che ospita il Torino con l'obiettivo di rendere ancora più netta la fuga solitaria verso il possibile quarto scudetto consecutivo. Il Milan, che farà visita alla Lazio in serata, è terzo a quota 41. Il Cagliari, sempre più lanciato, con i tre punti sale invece a quota 34, aggancia il Napoli al settimo posto e si porta a ridosso del terzetto di squadre in lotta per il quarto posto, l'ultimo disponibile per l'accesso ai preliminari di Champions League (Genoa quarto con 37 punti, Roma e Fiorentina seguono a 36 e 35 punti).

Intanto pare che Amauri non potrà rispondere alla convocazione di Dunga, ct della nazionale brasiliana. «Noi - ha detto il presidente della Juventus Cobolli Gigli ai microfoni di Sky dopo la partita persa col Cagliari - come società abbiamo deciso di non accettare la richiesta, se mai arriverà, della nazionale brasiliana. Ovviamente abbiamo informato il giocatiore che ne ha preso atto, però la responsabilità della decisione è della società e non del giocatore». La motivazione del no alla convocazione di Amauri? «Abbiamo bisogno di concentrarci - ha concluso Cobolli Gigli - più che mai sulle prossime tappe della Juventus. E vogliamo che Amauri resti con noi. Amauri sarà disponibile per la partita con il Napoli in Coppa Italia. Blanc ha parlato con il giocatore che ne ha preso atto. La decisione è arrivata alla fine della partita». Secondo la stampa brasiliana Amauri avrebbe invece preferito rispondere alla chiamata di Dunga.