Il Liverpool si impone all'Old Trafford:
in Premiership si riapre la corsa

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
16 marzo 2009

Si riapre la corsa in Premiership, in Francia nuova caduta del Lione, in Spagna il Barcellona tiene a distanza il Real, così come in Bundesliga l'Herta resiste al vertice.

Colpo grosso del Liverpool che approfitta di un Manchester United provato dalle fatiche europee per imporsi all'Old Trafford. Padroni di casa in vantaggio con Cristiano Ronaldo su calcio di punizione. Immediata replica degli uomini di Rafa Benitez con Fernando Torres, pronto ad approfittare di uno svarione difensivo di Nemanja Vidic. Prima dell'intervallo Reds in vantaggio grazie al rigore trasformato da Steven Gerrard. Nella ripresa, espulso Vidic, il Liverpool ipoteca il successo con la punizione di Fabio Aurelio prima del sigillo nei minuti di recupero di Andrea Dossena. Ora lo United, che deve ancor recuperare una partita, ha quattro punti sui Reds e il Chelsea, vincente di misura sul Manchester City (Michael Essien).

Nuova caduta, la quinta stagionale, del Lione, sconfitto tre volte in una settimana compresa la battuta d'arresto subita al Nou Camp. Di Ireneusz Jelen e Thomas Kahlenberg le firme sul successo dell'Auxerre. Non sa approfittarne il Paris Saint Germain, sorpreso in casa dal Marsiglia. Al Parc des Princes Ludovic Giuly risponde a Boudewijn Zenden. Ma dopo l'espulsione di Zoumana Camara gli ospiti vanno a segno con Baky Kone e Lorik Cana.

I primi due gol in campionato di Bojan Krkic regalano al Barcellona tre punti preziosi sul campo dell'Almeria, ristabilendo le distanze sul Real Madrid. Tornano dunque ad essere sei le lunghezze che separano le regine della Liga dopo il largo successo delle merengues a Bilbao. Metabolizzata l'eliminazione dalla Champions League, il Real scappa avanti nei minuti iniziali (Arjen Robben e Gabriel Heinze). L'Atletico accorcia con Fran Yeste ma resta in dieci per l'espulsione di Fran Yeste. Prima dell'intervallo momentaneo pareggio di Fernando Llorente. Nella ripresa gli ospiti si impongono con la doppietta diKlaas Jan Huntelaar e il rigore di Gonzalo Higuain. Ancora terzo il Siviglia che impatta a Malaga: al doppio vantaggio dei padroni di casa firmato Salva Ballesta, il Siviglia replica con l'uno-due di Fredi Kanoute e Luis Fabiano.

In Germania consolida il primato l'Herta Berlino che mantiene quattro punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici grazie alla vittoria di misura sul Bayer Leverkusen (Andriy Voronin, 11/a rete stagionale). Rocambolesca vittoria del Wolfsburg sullo Schalke, imitato dal Bayern Monaco che si sbarazza del Bochum grazie a Ze Roberto, Philipp Lahm e Martin Demichelis. Tiene il passo anche l'Amburgo che liquida l'Energie Cottbus con Ivica Olic e Piotr Trochowski, mentre si deve accontentare di un punto la matricola Hoffenheim a Francoforte.

16 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio