Manchester in difficoltà, bene il Barcellona

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 marzo 2009
(AFP PHOTO/Chris Ratcliffe)

In Premier nuova caduta del Manchester United, con il Liverpool che incalza a meno uno; così come in Germania l'Herta rallenta a Stoccarda e riapre il campionato. Equilibri invariati in Spagna e Francia: Barcellona e Lione vincono i rispettivi impegni e si confermano al vertice.

Dopo la batosta casalinga rimediata nell'ultimo turno contro lo stesso Liverpool, lo United subisce la quarta sconfitta stagionale a Craven Cottage. Di Danny Murphy e Zoltan Gera le reti del Fulham. Espulsi tra i Red Devils Paul Scholes e Wayne Rooney. Ne approfitta il Liverpool, travolgente sull'Aston Villa e ora ad una lunghezza (ma con una gara in più) dal vertice. Ad Anfield protagonista Steve Gerrard con una tripletta dopo gli iniziali gol di Dirk Kuyt e Albert Riera. Prima battuta d'arresto inglese per Guus Hiddink che non approfitta dell'improvviso rallentamento dello United, arrendendosi nel derby contro il Tottenham alla rete di Luka Modric. Consolida il quarto posto l'Arsenal che passa sul campo del Newcastle grazie a Nicklas Bendtner, Abou Diaby e Samir Nasri.

In Germania passo falso dell'Herta Berlino, sorpresa dallo Stoccarda e braccata da tre squadre a un solo punto. La capolista della Bundesliga si arrende di fronte alle due reti ad inizio ripresa firmate da Cacau e Sami Khedira. Ne approfitta il Bayern Monaco che regola di misura il Karlsruhe con Jose Sosa. A pari punti coi bavaresi il Wolfsburg (facile sull'Arminia Bielefeld) e l'Amburgo, che trascinato dalla doppietta di Jose Paolo Guerrero si impone sul campo dello Schalke.

Nuovo tiro al bersaglio per il Barcellona che mantiene sei lunghezze di vantaggio sul Real Madrid. Al Nou Camp la vittima di turno è il Malaga, sotterrato dalle reti di Xavi, Lionel Messi, Thierry Henry e Samuel Etòo (nel primo tempo), Dani Alves e ancora Etòo nella ripresa. Tiene il passo il Real che si sbarazza dell'Almeria dell'ex Hugo Sanchez grazie a Marcelo e Klaas Jan Huntelaar (doppietta). Sul terzo gradino si conferma il Siviglia travolgente sul Real Valladolid (tripletta per Fredi Kanoute).

Torna al successo il Lione dopo un mese di attesa: contro il Sochaux decidono Ederson e Anthony Mounier. Sale al secondo posto, a -1, il Marsiglia che si impone a Nantes con Renato Civelli e Brandao, mentre il Bordeaux (-3 dal vertice) supera il Le Havre grazie alle reti di Yoann Gourcuff, Souleymane Diawara e Wendel.

23 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio