Il Napoli esonera Reja, arriva l'ex ct azzurro Donadoni

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 marzo 2009
Pierpaolo Marino, Aurelio De Laurentis, Roberto Donadoni ed Edoardo De Laurentis (Afp)

Roberto Donadoni è il nuovo allenatore del Napoli, al posto di Edy Reja. Il club partenopeo ha comunicato nella tarda serata di ieri l'esonero del tecnico goriziano che aveva riportato la squadra dalla C all'Europa, ma che, dopo un ottimo avvio di campionato, ha inanellato una serie di risultati negativi che hanno portato la squadra all'undicesimo posto con 35 punti in 27 gare. «La Società - si legge nella nota del club - ha preso tale decisione con grande sofferenza, in considerazione del fondamentale ruolo svolto da Reja durante gli ultimi 5 campionati che hanno proiettato il Napoli dalla serie C alla Serie A e quindi alla Coppa Uefa». Spazio quindi all'ex ct azzurro, che sarà presentato oggi alle 12 a Castel Volturno. Donadoni era stato contattato già nella serata di domenica, subito dopo la sconfitta con la Lazio al San Paolo.

Il riserbo ed il ritardo nella comunicazione dell'avvenuto cambio della guardia sarebbe stato provocato soltanto dai dubbi espressi dallo stesso ex commissario tecnico della Nazionale di impossessarsi al volo della panchina del Napoli. Donadoni avrebbe preferito - e lo aveva detto subito e chiaramente ai dirigenti del Napoli - cominciare il suo contratto con la società partenopea a partire dalla prossima stagione. Ieri, però, le resistenze del nuovo tecnico sono crollate di fronte al pressing del presidente De Laurentiis. Donadoni si sarebbe accordato con il Napoli per un contratto biennale, cui va aggiunta il finale della stagione in corso.

11 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio