Sci, la Vonn conquista la Coppa.
Walchhofer n.1 in discesa

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 marzo 2009
Lindsey Vonn (AFP PHOTO / FABRICE COFFRINI)

L'americana Lindsey Vonn ha vinto per il secondo anno consecutivo la coppa del mondo di sci alpino con tre gare di anticipo sulla fine della stagione. L'americana, 24 anni e due medaglie d'oro ai mondiali di Val d'Isere, si è piazzata, nell'ultima discesa della stagione ad Aare, davanti alla sua più diretta rivale, la tedesca Maria Riesch. La Vonn ha chiuso con il tempo di 1.42. 49, la Riesch ha concluso la prova in1.42.89, mentre l'austriaca Renate Goetschl, terza, ha finito in 1.43.75. Quarta l'azzurra Nadia Fanchini con il tempo di 1.44.20.

Uomini, Walchhofer conquista la Coppa di discesa
La Coppa di discesa maschile è andata, invece, all'austriaco Michael Walchhofer, dopo la libera di oggi ad Are, vinta dal norvegese Aksel Lund Svindal. Walchhofer, che non ha completato la gara odierna, si è aggiudicato la coppa grazie al piazzamento del suo unico rivale, il connazionale Klaus Kroell, sesto. Svindal si è imposto con il tempo di 1'22"26 sulla pista dell'Olympia, ridotta per via dell'eccessiva nebbia presente al cancelletto di partenza. Svindal ha staccato di 20 centesimi lo svizzero Didier Cuche, secondo davanti allo svedese Hans Olsson (+0"36) ed all'azzurro Werner Heel, quarto a 0"38 di distanza dal vincitore. Tra gli italiani da segnalare il 12/mo posto di Peter Fill (+1"01) ed il 14/mo posto di Christof Innerhofer (+1"15).

11 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio