Mascara ci ha preso gusto, Inzaghi non l'ha mai perso

di Gigi Garanzini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 marzo 2009

Aspettando Inter-Fiorentina , e la presumibile ma non scontata risposta nerazzurra ai quattro gol dela Juventus, il pomeriggio domenicale ruota intorno ad un'altra prodezza da cineteca, e a una maglia rossonera col numero 300. La prodezza è di Mascara, persino più bella per coefficiente di difficoltà rispetto a quella di due settimane fa sul campo del Palermo: stavolta, a Udine, il fantasista del Catania non ha mirato genericamente la porta con una traiettoria a scendere; ma ha mirato un angolo preciso e lo ha colto, da quaranta metri, con uno spiovente semplicemente diabolico che ha lasciato di sasso il portiere friulano. La maglia è di Inzaghi, che gol come quelli di Mascara non ne ha mai segnati, ma in compenso con i due di Siena è arrivato a timbrarne la bellezza di 300 in carriera: e ha festeggiato il secondo, per l'appunto, sventolando una maglietta rossonera con il magico numero sulla schiena.
Larga la vittoria del Milan in terra toscana, grazie anche a Pato, ma nuove preoccupazioni di organico per un serio infortunio ad Abbiati e un altro, quasi certamente non lieve, all'appena rientrato Kakà. Coraggiosa la Roma a Marassi, decimata in partenza e a lungo in dieci uomini eppure capace di rimontare la doppietta del solito Pazzini: solito come Floccari, il cui rientro da un infortunio ha coinciso con una doppietta che non ha dato margini al Torino.
Ma l'impresa di giornata, quella che ha un peso assai significativo in classifica, l'ha firmata il Chievo con quel perentorio tre a zero all'Olimpico laziale. Tre punti che hanno permesso ai veronesi di scavalcare in un sol colpo sia il Torino che il Bologna, collocandoli per la prima volta dall'inizio di stagione in zona salvezza. Infelice il debutto di De Canio sulla panchina del Lecce travolto a Palermo: e grigio quello dell'ex ct Donadoni, salvo per miracolo sul campo della quasi retrocessa Reggina.

15 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio