Tuffi e ginnastica, per le azzurre acrobazie da medaglia

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
5 APRILE 2009
Francesca Dallapè (a sinistra) e Tania Cagnotto con la medaglia d'oro appena conquistata (LaPresse/Gian Mattia D'Alberto)

Tania Cagnotto fa tripletta (questa volta sale sul gradino più alto del podio con Francesca Dallapè nel "sincro" trampolino da tre metri, davanti alle tedesche Dieckow-Subschinki e alle ucraine Fedorova-Korolyova) ) e l'Italia chiude gli Europei di tuffi di Torino con il miglior bilancio di sempre nella rassegna continentale. Davanti a tutti (e a tutte) c'è la campionessa di Bolzano, figlia d'arte, che aggiunge l'oro di oggi a quelli già ottenuti a livello individuale nel trampolino da un metro e in quello da tre metri. Nel conto rientrano però anche gli argenti di Christopher Sacchin e di Maria Marconi nel trampolino da un metro, nonché i bronzi di Michele Benedetti nel trampolino da tre metri e di Nicola e Tommaso Marconi nel sincro trampolino.
Da Torino a Milano. Da un campionato europeo a un altro, quello della ginnastica, che non ci ha riservato le stesse soddisfazioni dei tuffi. Nella giornata di oggi, le gare di chiusura hanno portato agli azzurri la prima e unica medaglia di questa competizione grazie a Vanessa Ferrari, che ha conquistato l'argento nel corpo libero alle spalle della britannica Tweddle, Doppia delusione, invece, in campo maschile: negli anelli Matteo Morandi si è ritrovato quarto nella gara vinta dall'olandese Van Gelder, ed è stato molto critico verso la giuria; alla sbarra Igor Cassina, che partiva decisamente favorito, è caduto addirittura due volte e ha concluso la finale con un ottavo e ultimo posto.

5 APRILE 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio