Il Parma vola al quinto posto. Napoli, tre punti al fotofinish

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
18 ottobre 2009
Il bulgaro Valerj Bojinov esulta per il gol dell'1-0 per il Parma durante la partita di serie A Parma-Siena (Ansa)
Segui le partite in tempo reale

La Sampdoria non fa l'impresa e l'Inter scappa. I blucerchiati pareggiano a Roma con la Lazio dopo essere andati in vantaggio con Pazzini al 40' (al 42' la risposta di Matuzalem) e restano a due punti dalla nuova capolista solitaria (19 punti contro 17).

All'Olimpico le squadre hanno terminato in dieci per espulsioni di Padalino e Baronio al 10' e al 28' del secondo tempo. Polemiche per due rigori negati ai genovesi nel finale. Nell'anticipo di sabato sera i nerazzurri hanno passeggiato a Marassi contro il Genoa (5 a 0 anche senza Eto'o e Milito) dando l'impressione di non voler lasciare molto spazio alla concorrenza per la corsa al titolo (per loro sarebbe il quinto consecuitvo).

In attesa del posticipo Milan-Roma, che nulla potrà aggiungere alla situazione in vetta data la distanza delle contendenti, da segnalare le vittoria di misura del Parma contro il Siena: gli emiliani balzano al quinto posto, alle spalle della Fiorentina. Allo stadio Tardini i ducali sbloccano al 6' con Valeri Bojinov. Al 35' i toscani restano in dieci uomini per l'espulsione di Michele Fini per una gomitata a Stefano Morrone, un fallo di reazione ad una carica del centrocampista degli emiliani. Espulso anche il tecnico del Siena, Giampaolo.

Vittorie importanti anche del Bari contro il Chievo: i pugliesi sono passati al 3' con Sergio
Almiron ed hanno raddoppiato al 65' con Andrea Ranocchia. All'82'ha accorciato le distanze Erjon Bogdani. Il Bari sale a quota 11, raggiungendo proprio il Chievo in classifica. Bene le due siciliane: il Palermo rimonta a Livorno (1-2) e guadagna i tre punti, il Catania ottiene al Massimino il primo successo del campionato contro il Cagliari in casa (2-1).

Riprende quota l'Atalanta guidata da Antonio Conte: 3 a 1 a Udine e, dopo avere infilato una serie di tre pareggi, addio ultimo posto lasciato al Livorno. Allo stadio Friuli i nerazzurri sbloccano al 4' con Simone Tiribocchi. Il pareggio dei padroni di casa arriva all'8' con Francesco Lodi. Al 70' Jaime Valdes sigla il gol del vantaggio bergamasco, Diego De Ascentis firma il gol del 3-1 al 73'.

Infine Napoli vittorioso in extremis con il Bologna, 2 a 1, e prima soddisfazione per il presidente De Laurentiis nel nuovo corso affidato a Walter Mazzarri, oggi all'esordio. Per i partenopei la gara si era messa male dopo la rete del rossoblù Adailton, ma nel secondo tempo il nazionale Quagliarella ha pareggiato i conti e al 91' Maggio ha messo dentro la palla dei tre punti. (Al.An.)

18 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio