SPORT

 
 
 

Vancouver 2010 - Olimpiadi invernali

 
HOME DEL DOSSIER

Giorno dopo giorno

Approfondimenti

Interviste

Vancouver, short track: bronzo di Arianna Fontana

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
18 febbraio 2010
Medaglia di bronzo per l'Italia con Arianna Fontana Afp Photo- Yuri Kadobnov)

Arianna Fontana ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale dei 500 metri short track di pattinaggio ai giochi olimpici invernali di Vancouver. Per la 19enne di Sondrio si tratta del secondo bronzo dopo quello vinto con la staffetta a Torino 2006 e rappresenta la prima medaglia azzurra nello short track in una gara individuale femminile. L'oro è andato alla cinese Meng Wang (42"985) davanti all'argento canadese Marianne St.Gelais. «Sono felicissima, si è avverato un sogno», ha detto l'azzurra dopo la gara. «Sono fiera di me stessa e questa medaglia la dedico a me stessa, alla mia famiglia e al mio ragazzo che mi hanno seguita ed aiutata».

Flop slittino, l'Italia sfiora il podio
Delusione, invece, per l'Italia dello slittino. Non ce l'hanno fatta Christian Oberstolz e Patrick Gruber ad ottenere nel doppio quella medaglia che cercano da tre Olimpiadi. I due azzurri sono stati preceduti di 72 millesimi dai tedeschi Patric Leitner e Alexander Resch. L'oro è andato invece agli austriaci Andreas e Wolfgang Linger davanti ai lettoni Andris e Juris Sics. Nono l'altro equipaggio italiano in gara formato da Gerhard Plankensteiner e Oswald Haselrieder (bronzo a Torino 2006). Lo slittino azzurro deve accontentarsi così del solo bronzo individuale dell'immancabile Armin Zoeggeler.

Lidsey Vonn vince l'oro in discesa libera
Speciale Vancouver 2010

18 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-