La Juventus perde 4 a 1
ed è fuori dall'Europa League

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
18 marzo 2010
La Juventus perde 4 a 1 ed è fuori dall'Europa League (Infophoto)

LONDRA - Clamoroso crollo della Juventus, che a Craven Cottage non riesce a difendere il 3-1 dell'andata. Il Fulham del tecnico ex interista Roy Hodgson, una squadra di mezza classifica senza grosse ambizioni nella Premier League, stravince 4-1 nel match di ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League, è così i bianconeri di Alberto Zaccheroni sono eliminati. A questo punto l'Inter, reduce dall'impresa - proprio a Londra - contro il Chelsea di Ancelotti, resta l'unica squadra italiana in corsa nelle coppe.

La Juve era persino passata in vantaggio subito con Trezeguet, ma ha subito il pari poco dopo ed è rimasta poi in dieci per l'espulsione di Cannavaro. I londinesi a quel punto hanno dilagato. Zaccheroni è tornato al 4-3-2-1, con Diego e Candreva alle spalle di Trezeguet, Salihamidzic esterno destro di difesa mentre Zebina, a segno all'andata, ha affiancato Cannavaro. A centrocampo si rivede dal 1' Camoranesi, al fianco di Melo e Sissoko, mentre nella fila londinesi Hodgson punta su Duff e Davies larghi e Gera a supporto di Zamora.

L'avvio di gara è tutto bianconero e al 2' la Juve passa in vantaggio col solito Trezeguet, bravo a raccogliere un pallone vagante in area e a trafiggere Schwarzer. La partita, e la qualificazione, sembrano mettersi bene ma la risposta del Fulham non tarda ad arrivare tanto che al 9', complice anche un errore di Cannavaro, Zamora trasforma in oro il cross dalla sinistra di Konchesky.

Al 27' le cose si mettono male per la Juve, perché sul lancio in profondità di Zamora, Cannavaro tira giù Gera, per l'arbitro è chiara occasione da gol e il capitano della Nazionale finisce negli spogliatoi. Zac corre ai ripari inserendo Grygera per Candreva, tra il 36' e il 38' i Cottagers colpiscono due legni (traversa di Davies e palo di Etuhu), ma è solo il preludio al gol, che arriva un minuto dopo con Gera, bravo a insaccare da due passi sull'assist di Davies.

La Juve riesce poi a reggere fino all'intervallo, ma in avvio di ripresa la formazione londinese completa la rimonta: cross di Duff intercettato da Diego con la mano, Kruipers indica il dischetto e Gera pareggia i conti con l'andata. Al 37' arriva il quarto gol dei londinesi, merito di Dempsey che, con uno splendido pallonetto dal limite dell'area, beffa Chimenti lanciando i Cottagers verso i quarti di Europa League. Nel finale Juve in nove per l'espulsione di Zebina. Insomma, un disastro.

18 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio