Il catalogo delle camere digitali Cybershot che la Sony ha approntato per l'Ifa 2007 si esprime in tre linee di prodotto: le piccole Dsc-T70 e Dsc-T200 per l'utenza consumer e la professionale Dsc-H3. Le prime hanno dalla loro il dono della semplicità d'uso e grazie alla nuova funzione "Smile Shutter" permettono di catturare le espressioni felici delle persone fotografate, una volta pre selezionato sul display touchscreen il soggetto che deve sorridere prima dello scatto automatico azionato da un timer, senza premere alcun tasto. Grande innovazione per le foto di gruppo, quindi, che Sony ha reso possibile grazie un sofisticato sistema di riconoscimento del viso che aggiusta i parametri della camera digitale (flash eventualmente incluso) in funzione delle condizioni ambientali e della posizione (anche in movimento) dei soggetti.
La Cybershot Dsc-H3, invece, punta tutto sulle prestazioni per presentarsi da primadonna sul mercato consumer (con prezzi indicativi nell'ordine dei 300 euro) e offre in tal senso un sensore da 8.0 megapixel che fa il paio con lo zoom ottico 10x e le lenti della Carl Zeiss e un cavo di connessione utile a collegare in alta definizione il dispositivi con un televisore Lcd Bravia ad alta definizione per visualizzare le immagini sul grande schermo in formato Full Hd a 1080 linee di risoluzione.
Da Casio, invece, la novità fra le tante portate in dote all'Ifa di Berlino è soprattutto una camera digitale estremamente compatta, la Exilim Zoom EX-Z1200, che vanta a specifica caratteristiche da apparecchio di fascia medio alta. Il sensore di questa macchina è infatti da 12.1 megapixel e va a combinarsi con uno stabilizzatore dell'immagine a tecnologia Ccd e un display a colori da 7.1 centimetri di diagonale in formato dal quale poter agevolmente inquadrare i soggetti anche in sfavorevoli condizioni di luce.