Due nuove linee di televisori grande formato a cristalli liquidi e una di pannelli al plasma, la serie P9, rigorosamente Full Hd 1080p. La Samsung a Berlino ha confermato tutte le intenzioni di confermarsi uno dei produttore di riferimento in entrambi i segmenti dell'industria dei Tv flat screen pur rimarcando come gli sforzi maggiori siano destinati agli Lcd. La famiglia F8 si presenta con l'etichetta Full Hd e i vanto della tecnologia 100Hz Motion Plus per eliminare lo sfarfallio nelle immagini in movimento, difetto tipico dei pannelli a cristalli liquidi. Parliamo nel dettaglio di schermi da 40 e 46 pollici che alle doti annunciate in fatto di raffinatezza del design aggiunge capacità funzionali ai massimi livelli, vedi il supporto dello standard 1080p a 1.920 x 1.080 pixel di risoluzione e il rapporto di contrasto di 25.000:1, la tripla porta Hdmi per scaricare contenuti in alta definizione da sorgenti video quali videocamere Hd o lettori Blu-ray e quella Usb 2.0 Wiselink per connettersi a computer ed altre periferiche digitali come fotocamere e lettori Mp3.
La serie F9, al momento formata da pannelli Super Clear da 52 e 70 pollici, arriva in scena con il valore aggiunto della tecnologia Led sviluppata da Samsung (SmartLighting), che regala a due modelli in questione colori più vividi e immagini molto più definite spingendo il rapporto di contrasto dinamico al limite record di 500.000:1. Tale risultato è possibile grazie alla particolare retroilluminazione del pannello Lcd, che permette di rilevare automaticamente, accendendo o oscurando i sensori Led, il segnale televisivo e regolare di conseguenza il livello di luminosità dello schermo. I due modelli offrono inoltre di serie un sistema stereo TruSurround XT con due subwoofer integrati nella cornice del televisore e l'ampio ventaglio di porte di connessione già visto nella serie F8.
Un avanzamento, quello riguardante l'integrazione della tecnologia Led sui alcuni modelli Lcd, assai significativo per Samsung, che si dichiara logicamente molto speranzosa del veloce successo dei pannelli Led nella fascia degli apparecchi di grandi dimensioni. Sempre di più la nuova frontiera dei televisori a cristalli liquidi.