Accanto ai grandi nomi della consumer eletronics, la tedesca TechniSat rischiava quasi di scomparire fra i padiglioni dell'Ifa se non avesse attirato l'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per aver messo in vetrina una "rivoluzionaria" antenna satellitare e una nuova famiglia di televisori Lcd con doti fuori dal comune per ciò che concerne gli strumenti di ricezione del segnale televisivo.
Il primo prodotto in questione, serie DigiDish 45, è in parole povere una parabola in alluminio da 45 centimetri di diagonale che al pregio dell'elevata efficienza e basso impatto ambientale abbina il non trascurabile vantaggio di poter essere una validissima alternativa – da montare sul tetto o sul balcone - alle tradizionali antenne da 60 a 80 centimetri. Le dimensioni contenute non pregiudicano, assicurano i portavoce del produttore, la resistenza agli agenti atmosferici e la conseguente durata nel tempo. In Italia arriverà nei negozi di elettronica da settembre (distribuita in esclusiva dalla comasca Eldor Innovazione) con un prezzo anch'esso molto contenuto: 59 euro al pubblico. Dello stesso produttore è anche un altra parabola denominata per ovvi motivi "minisatellite": si tratta della Multytenne, apparecchio di ultima generazione anch'essa da 45 centimetri in alluminio che dispone di un ricevitore monoblocco digitale per catturare il segnale della Tv digitale e i programmi radio da quattro differenti posizioni orbitali contemporaneamente sui satelliti Eutelsat, Astra e Eurobird.
A Berlino, come detto, la TechniSat ha messo in mostra anche una seconda importante novità in campo televisivo. La nuova famiglia di schermi Lcd "Hd ready" HD-Vision Plus da 32 pollici, infatti, si è presentata con il valore aggiunto esclusivo di un sistema multi-tuner integrato in grado di poter ricevere i segnali della Pay Tv digitale trasmessa via satellite, quello del digitale terrestre, quello analogico via cavo e via satellite e per finire in bellezza anche le frequenze della radio Fm. Un televisore Hd ready, in altri termini, con annesse intE a chi non bastasse, una versione ancora più accessoriata (la HD-Vision plus Pvr) offre di serie anche un hard disk con capacità da 160 Gbyte e relativo lettore di smart card.