ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Una nuova edizione per i navigatori ViaMichelin

di Luca Figini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 ottobre 2007

Sono contraddistinti dalla sigla New Edition i nuovi navigatori di ViaMichelin rinnovati nell'interfaccia grafica e nelle funzioni. Il software di gestione ora è il Navigation 7, usato per le nuove versioni dei modelli X-960, X-970 e X-980 e dotato di menu rivisti per garantire una superiore facilità nell'accesso alle funzioni. Senza contare la disposizione più intuitiva delle informazioni visualizzate sullo schermo e le nuove icone. Non mancano contenuti esclusivi, come le Guide Michelin e gli indirizzi che completano i classici punti di interesse.
Gli interventi attuati da ViaMichelin, in sintesi, si possono riassumere in un aiuto migliore alla navigazione, in una maggiore sicurezza al volante e in una superiore ergonomia d'uso. Per questo, hanno importanza le informazioni sul traffico, il database di autovelox e la segnalazione dei limiti di velocità. Inoltre, tra le novità dei modelli New Edition meritano di essere citate le indicazioni relative a curve pericolose, alla vicinanza a una scuola, alla pavimentazione stradale, alle zone in cui è possibile sorpassare e alla guida. A eccezione del X-960, gli altri New Edition possono scaricare dal sito www.viamichelin.it informazioni aggiornate, che comprendono previsioni meteo e parcheggi. Facendo interagire un cellulare con i navigatori via Bluetooth, si possono scaricare gli aggiornamenti anche senza passare dal pc. Il supporto RDS-TMC per ricevere le informazioni sul traffico è integrato sui modelli X-970T e X-980T.
I nuovi navigatori di ViaMichelin consolidano le caratteristiche "turistiche" dei precedenti modelli. Merito delle Guide Verdi e della Guida Michelin presenti di serie sui nuovi apparecchi. A corredo delle schede su alberghi e ristoranti, sono presenti oltre novemila foto di località distribuite in cinque paesi (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna) e una serie di itinerari, con 100 percorsi tematici che attraversano tutta l'Europa. Infine, è possibile sottoscrivere il servizio ViaMichelin Advantage con cui mantenere sempre aggiornata la cartografia e scaricare contenuti aggiuntivi.
I prezzi dei nuovi New Edition sono:
ViaMichelin X-960 Italia 169 euro
ViaMichelin X-960 Europa 199 euro
ViaMichelin X-970 Italia 199 euro
ViaMichelin X-970T Europa 249 euro
ViaMichelin X-980T Europa 349 euro

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-