ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Ces 2008: la consumer electronics è di scena a Las Vegas

di Gianni Rusconi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 GENNAIO 2008


Oltre 2.700 espositori per coprire più di 30 categorie di prodotto, dagli apparecchi wireless ai sistemi home theater, dai display ai dispositivi audio e video, dai cellulari a tutto quanto è digitale in formato mobile, dai giochi alle ultime soluzioni per l'auto. Il Consumer Electronic Show-Ces 2008, la più grande fiera di elettronica del mondo, ha aperto i battenti oggi a Las Vegas (fino al 10 gennaio) e a tener banco sul palco dei vari eventi previsti sono stati chiamati i massimi esponenti del gotha dell'industria hi-tech (Bill Gates in testa), illustri rappresentanti dell'industria automobilistica (uno su tutti, il Ceo di General Motors, Richard Wagoner Jr.) e figure di spicco del mondo politico internazionale, fra cui anche Viviane Reding, Commissario per l'Information Society e Media della Unione Europea. Tutti in compagnia del padrone di casa Gary Shapiro, Presidente e Ceo della Cea, Consumer Electronic Association, l'organizzazione che riunisce oltre 2.000 compagnie statunitensi che operano in un settore che nei soli States produce un volume d'affari annuo di circa 150 miliardi di dollari.

Nella capitale mondiale del gioco d'azzardo si vedranno in vetrina i gadget destinati a riempire i salotti e le tasche dei consumatori a partire dalla primavera e le avanguardie tecnologiche che forse il mercato mai vedrà e si discuterà molto dell'attuale e futuro impatto delle tecnologie consumer nella vita quotidiana di singoli cittadini, uomini d'affari, aziende, mercati e interi macrosettori dell'economia. Temi saldi della kermesse saranno quindi le soluzioni di mobile entertaintment (e la musica fa da capolino in tal senso) e i contenuti digitali, a cui si legano tutti i possibili nuovi scenari legati ai modelli di advertising interattivo multicanale. Si parlerà quindi social networking e soprattutto di come gli utenti andranno a condividere nel futuro prossimo le rispettive esperienze digitali, all'insegna di quella che qualcuno ha già definito l'era della "anywhere technology".

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-